SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
03.03.2017 - 10:000

Le proprietà cicatrizzanti e disinfettanti della menta

In molti conosciamo il suo sapore inconfondibile, ma non tutti utilizziamo la menta nel modo più adeguato. Una pianta aromatica perenne, capace di crescere praticamente ovunque e di regalare all'ambiente un aroma fresco e profumato, prima di donare ai nostri piatti il suo gusto così esplosivo e saporito.

Ma la menta non è solo una pianta per i nostri scopi alimentari: questa erba aromatica ha una serie di proprietà importantissime per il nostro organismo. A partire dalle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, un toccasana per tutti i nostri disturbi gastro-intestinali, ma anche un aiuto naturale, fondamentale per il corretto funzionamento del nostro fegato e del nostro apparato digerente in generale.

Inoltre, contenendo mentolo, la pianta in questione è una autentica bomba di vitamina C, sostanze antibiotiche, isovalerinato e limonene. Assunta sotto forma di tisana, infine, la menta è un ottimo rimedio a diarrea e altri disturbi gastrici, oltre a essere un sollievo per tosse e raffreddore.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
menta
proprietà
pianta
proprietà cicatrizzanti
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 19:31:05 | 91.208.130.86