Cerca e trova immobili

MangiarSanoFagioli: un'esplosione di energia

01.03.17 - 10:00
Fagioli: un'esplosione di energia

Non a caso è l'alimento preferito dal fortissimo Bud Spencer nei suoi indimenticabili film western: i fagioli sono da sempre sinonimo di forza ed energia e, infatti, il loro apporto energetico al nostro organismo è davvero impressionante.

Le proprietà benefiche dei fagioli infatti sono molteplici e, soprattutto per chi decide di abbracciare le filosofie vegetariane o vegane, rappresentano un alimento indispensabile per tutte le nostre diete. I fagioli hanno nell'ordine una quantità impressionante di vitamine A, B, C ed E, inoltre sono ricchi di sali minerali e oligominerali come zinco, calcio, ferro, potassio e fosforo, quindi oltre a fare bene al nostro organismo, hanno effetti positivi anche sul nostro cervello.

Inoltre, i fagioli sono ricchi di fibre preziose per il corretto funzionamento del nostro organismo. Infine, dato da non sottovalutare, i fagioli danno una incredibile sensazione di sazietà, pur non facendo ingrassare e anzi, aiutando il colesterolo cattivo a restare nei corretti parametri.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE