Cerca e trova immobili

MangiarSanoTimo, un anti-fungo naturale

06.02.17 - 10:00
Timo, un anti-fungo naturale

Non tutti lo conoscono a fondo, eppure il timo è una spezie gustosissima, capace di arricchire i vostri piatti di un sapore particolare, forte e delicato al contempo. Inoltre, il timo è anche una pianta dalle enormi proprietà benefiche per il nostro organismo: a partire dalle sue funzioni antisettiche, capaci di purificare il tratto gastrointestinale; senza dimenticare le sue funzioni antibatteriche, essendo il timo capace di guarire le infezioni urinarie.

Altro aspetto da non sottovalutare, ad esempio, è il grande contributo che il timo può dare alla risoluzione di tanti problemi respiratori: asma e tosse in primis, dal momento che il timo ha anche una forte funzione espettorante. Ma le proprietà del timo non finiscono qui: questa pianta può eliminare i cattivi odori delle scarpe, dal momento che è un potente antifungo.

Infine, il timo è anche un buon antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi, nonché di dare sollievo alle membrane cellulari, rivelandosi un ottimo rimedio contro le micosi e tanti altri problemi che riguardano l'epidermide come l'acne e anche la candida.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio) 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE