Cerca e trova immobili

MangiarSano Banana, un frutto spezzafame

04.01.17 - 16:56
Banana, un frutto spezzafame

Spesso, i problemi relativi alla nostra alimentazione non dipendono tanto da quello che consumiamo a tavola, quanto agli spuntini fuori pasto.

Senza neanche accorgercene, all'interno della giornata assumiamo cibi non proprio indicatissimi per una corretta alimentazione soltanto per tamponare lo stomaco nei momenti di digiuno tra un pasto e l'altro.

Merendine, spuntini, patatine, tutti alimenti che, caloricamente parlando, equivalgono a un pasto vero e proprio, eppure il nostro cervello tende sempre a ricercare la colpa dei nostri problemi di linea a quello che si mangia a tavola.

Per ovviare al problema, basterebbe sostituire i suddetti spuntini a un frutto, magari una banana, un alimento perfetto per spezzare la fame e al contempo ridare tantissima energia al nostro organismo, senza però appesantirci o assumere troppe calorie.

Una banana è una autentica esplosione di di amidi, zuccheri, vitamine, fosforo, magnesio, potassio, ferro e zinco, oltre ad avere, secondo gli ultimi studi, notevoli benefici su chi soffre di depressione.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE