Cerca e trova immobili

MangiarSanoIl pesce azzurro fa bene al cuore

22.12.16 - 16:48
Il pesce azzurro fa bene al cuore

Il pesce azzurro, un vero toccasana per il nostro organismo. Un alimento che dovrebbe sempre abbondare sulle nostre tavole, grazie alle sue notevoli proprietà benefiche.

Piccoli animali come sugarelli, aguglie e alici nascondono un enorme potere dal punto di vista nutrizionale; simili, se non maggiori a quelli della carne o delle uova.

In una piccola acciuga possiamo trovare un'autentica esplosione di sali minerali, selenio, calcio, fosforo, ferro e iodio, oltre a contenere una dose importante di vitamine, su tutte la A e la B. Ma la vera prerogativa del pesce azzurro è rappresentata dall'incredibile ricchezza di acidi grassi polinsaturi, soprattutto gli omega 3, che si rivelano fondamentali per la prevenzione di malattie cardiocircolatorie e per la riduzione di processi infiammatori.

Gli omega 3 infatti hanno un'azione antiaterosclerotica, spazzando via i trigliceridi dal nostro sangue. Infine, il pesce azzurro, fatta eccezione per lo sgombro, contiene pochissime calorie: 100 grammi forniscono circa 90-100 chilocalorie. Questo significa che se ne può mangiare a volontà.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE