Cerca e trova immobili

La casa ticineseCucina a vista o separata? Consigli per la scelta più adatta a voi

26.05.21 - 10:53
Spazi diversi, scelte diverse. Trucchi e soluzioni per esaltare uno degli ambienti più importanti della casa
BM10777
Cucina a vista o separata? Consigli per la scelta più adatta a voi
Spazi diversi, scelte diverse. Trucchi e soluzioni per esaltare uno degli ambienti più importanti della casa

Quanto sono importanti i giusti spazi? Domanda retorica, dalla risposta scontata: tanto, tantissimo. E pertanto, organizzarli al meglio, con un progetto preciso e adeguato alle proprie esigenze, è il modo migliore per rendere confortevole ogni angolo della vostra abitazione.

Pensiamo alla cucina: forse la stanza più vissuta della casa, diventata, imprevedibilmente, anche luogo di lavoro, considerato il proliferare dello smart working. Ecco: pensare alla giusta suddivisione delle stanze, anche nell’ottica di una permanenza prolungata all’interno delle nostre abitazioni, renderà gli spazi più vivibili.

A vista o separata? Come sempre, non esiste una risposta giusta e una sbagliata: è la struttura della casa a dettare la scelta.

Per le case più piccole, ad esempio, prende sempre più piede il modello open space: un ambiente unico, nessuna parete a delimitare e aree che vengono divise dagli arredi.

Qualche trucco potrà aiutare a dividere le varie zone: scegliere l’isola per la zona cucina ci aiuterà a circoscriverla; lo stesso principio vale per la zona pranzo, dove la scelta di un tavolo rettangolare sarà perfetta per separarla dall’area living.

Se, invece, vogliamo raggruppare area cucina e pranzo, la scelta migliore è quella di un tavolo a penisola che si vada ad unire con la zona fuochi. Il risultato? Una divisione netta di questo ambiente da quello dell’ingresso e del living.

In abitazioni più grandi, invece, sarà possibile suddividere gli ambienti grazie alle pareti: non solo per distinguere al meglio ogni locale della casa, ma anche per garantire spazi in cui trovare la propria libertà.

 

Se siete in cerca di consigli e interventi di arredo, contattate noi di Pirmin Murer: siamo una falegnameria che, dal 1982, con competenza e professionalità si occupa di arredamento, mobili in legno, vendita e posa finestre e serramenti. Le vostre esigenze verranno ascoltate da personale valido e pronto a realizzare i vostri desideri. Ci trovate a Mendrisio, Camorino e Bedano. Scoprite di più cliccando sul link qui in basso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE