Cerca e trova immobili

La casa ticinese4 ottime ragioni per scegliere mobili e arredi artigianali

13.03.21 - 14:09
Legno pregiato e manodopera locale per opere uniche e durature nel tempo
Pixabay
4 ottime ragioni per scegliere mobili e arredi artigianali
Legno pregiato e manodopera locale per opere uniche e durature nel tempo

Stile riconoscibile.

La vostra casa vi rispecchia? Se la risposta è negativa uno dei problemi potrebbe essere l’arredamento. Senso estetico e gusto hanno bisogno di essere accontentati, e il modo migliore è quello di scegliere un arredamento artigianale. Basterà un solo sguardo dei vostri ospiti per sentirvi chiedere: “Chi ha fatto questo mobile?”. Sarete voi a poter scegliere il materiale, lo stile, le dimensioni e la forma che più vi soddisfa. E la vostra casa somiglierà al vostro carattere.

Qualità garantita.

Uno dei tratti distintivi di un buon artigiano? La scelta del materiale. Legno pregiato, ricercato e dal valore crescente nel tempo. Vantaggi unici da affidare alle sapienti mani di veri e propri artisti della manifattura. Un ottimo materiale locale, poi, assicura un’altissima qualità mista al rispetto dell’ambiente, grazie a certificazioni e garanzie sulla provenienza e la logistica utilizzata. Sono troppi, infatti, i Paesi da cui viene esportato legname tagliato abusivamente. La scelta dell’artigianato deve andare di pari passo con l’ecosostenibilità e il contrasto alla deforestazione.

Reale unicità.

Quante volte avete sentito associare a un determinato articolo l’aggettivo “unico”? Tante, forse troppe, e spesso usato a sproposito. Un arredo artigianale rappresenta la via migliore verso l’unicità. Il vostro stile, gusto e senso estetico troveranno forma e vita in maniera impareggiabile. Sarà inestimabile il valore da attribuire al vostro mobile, non solo dal punto di vista economico, ma estetico e affettivo. Sentirete l’arredo artigianale come qualcosa di veramente vostro, un pezzo che si intreccerà indissolubilmente con la vostra casa.

Cura, dettagli e manutenzione.

Quanto è importante il rapporto umano nella vostra vita? La capacità di sapere trasmettere un desiderio o un’emozione? Nel confrontarvi con un artigiano troverete tutto questo. L’amore per il suo lavoro vi accompagnerà nella scelta del materiale migliore, e noterete l’attenzione che verrà data per offrirvi un mobile unico e non rintracciabile nel mondo dell’arredamento industrializzato. Ogni vostro desiderio verrà avverato, con una maniacale cura per il minimo dettaglio che trasformerà il vostro progetto in una realtà introvabile altrove. Un artigiano non abbandona mai la sua creatura: ogni piccolo problema sarà immediatamente risolto dal vostro mastro artigiano. In più, non mancheranno consigli e segreti per le migliori tecniche di manutenzione e pulizia ordinaria.

Se siete in cerca di arredamento artigianale di elevatissima qualità, contattate noi di Pirmin Murer: siamo una falegnameria che dal 1982 con competenza e professionalità si occupa di arredamento, mobili in legno, vendita e posa finestre e serramenti. Le vostre esigenze verranno ascoltate da personale valido e pronto a realizzare i vostri desideri. Ci trovate a Mendrisio, Camorino e Bedano. Scoprite di più cliccando sul link qui in basso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE