Cerca e trova immobili

SAVOSAA-CLUB Life Style: migliora Ia Tua vita con il fitness!

19.09.18 - 10:42
È il tempo di fare la scelta giusta, dedicare del tempo a te stesso e con l’aiuto degli Istruttori A-CLUB migliorare la qualità del tuo stile di vita
A-CLUB Life Style: migliora Ia Tua vita con il fitness!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

È il tempo di fare la scelta giusta, dedicare del tempo a te stesso e con l’aiuto degli Istruttori A-CLUB migliorare la qualità del tuo stile di vita

Importante è premettere come una vita sedentaria possa ledere la normale gestione sia della salute che della psiche. Essere in sovrappeso o fuori forma per mancanza di attività fisica, porta non solo a un aumento della massa grassa, ma anche problemi di salute e malattie.

La circolazione del sangue è una delle parti più importanti della nostra vita, perché porta nutrimento a tutto il nostro corpo. Il fitness è il miglior modo per ottenere una forma fisica sana, accostando una corretta alimentazione e una buona idratazione (come approfondito nei nostri precedenti articoli).

La traduzione della parola fitness è "buona salute"; ciò fa capire quanto può essere importante essere attivi e fare movimento. Non si deve per forza essere campioni di agonismo per avvicinarsi al fitness ma si deve vedere questo tipo di attività come un percorso di vita verso il nostro stadio di massimo benessere psico-fisico.

Chi pratica fitness ha molti benefici
È risaputo che chi pratica il fitness ha molti benefici, come ad esempio: il peso forma, il sistema cardio respiratorio che funziona molto bene e soprattutto un ridotto livello di stress.
Dal punto di vista pratico migliora moltissimo anche la coordinazione, la mobilità articolare, la forza, l'equilibrio e la resistenza.
Pensando alle parole appena dette, possiamo capire come l'attività del fitness sia in grado di scongiurare moltissime patologie, anche future. Studi scientifici dimostrano come, persone che nella vita hanno sempre fatto attività fisica regolarmente, sono meno soggette a malattie e patologie.

Ad ognuno il suo obiettivo e percorso
Esistono differenti obiettivi ed infiniti esercizi nel fitness, l'importante è decidere, su consiglio di un Istruttore Esperto o un Personal Trainer (ed A-CLUB ti offre l’esclusiva possibilità di consultarti con probabilmente i migliori esperti del settore) cosa vogliamo fare, cosa vogliamo migliorare e quali sono gli esercizi e le attività più adatte al nostro fisico.

Possiamo tutti praticare fitness?
La risposta è sì. Tutti posso praticare attività fisica e il fitness può essere studiato su misura per ognuno di voi, è questo il servizio che A-CLUB offre a tutti i suoi clienti, un percorso personalizzato, studiato nei dettagli per raggiungere i diversi obiettivi. A partire dall’anamnesi e da una serie di test specifici (diversi per ogni soggetto) viene sviluppato un programma di allenamento su misura (curato nei dettagli) e ogni cliente è seguito quotidianamente durante le sue sessioni di allenamento, siano esse individuali che di gruppo. Inoltre, periodicamente vengono effettuati dei test di valutazione al fine di monitorare i miglioramenti dati dalla regolare attività fisica ed implementare il programma di allenamento con nuovi esercizi e/o carichi di lavoro al fine di raggiungere quanto prefissato.

Il servizio “standard” offerto da A-CLUB è simile, se non maggiore in contenuti e modalità di erogazione al servizio di Personal Trainer (rapporto one to one) proposto dagli operatori di settore, oltre a questo è poi possibile accedere (per chi fosse interessato) ad un servizio ancor più di standard elevato sia di Personal Trainer Individuale che di Mini Gruppi (max 3 persone) che prevedono anche l’utilizzo nell’allenamento di macchinari esclusivi come DELOS e la PALESTRA IN ACQUA (due esclusive assolute di A-CLUB).

É invece sconsigliato il fitness "fai da te" soprattutto quando si è all'inizio di un percorso, perchè può essere deleterio: movimenti sbagliati possono essere dannosi per il nostro fisico.
Meglio sempre chiedere l'aiuto e la supervisione di un Istruttore Professionista o di un Personal Trainer Certificato per decidere un percorso ben definito da seguire, sapere quanti e quali esercizi fare e che tipo di strumenti utilizzare.

Riassumendo è sempre consigliato praticare fitness per:

    • I sedentari. Sono le persone che, sia per il tipo di lavoro che per pigrizia, non fanno attività fisica. Il consiglio principale è proprio quello accennato prima, cioè evitare attività fisica senza un minimo di esperienza, ma chiedere aiuto, soprattutto agli inizi, a professionisti del settore. Spesso capita che i sedentari decidano di avvicinarsi al fitness da soli, mettendo troppo sotto sforzo il corpo che non abituato risponde in maniera scorretta all'attività, fino a casi di strappi muscolari. La maggior parte delle persone che si avvicinano da sole al modo del fitness, abbandonano presto la buona abitudine perché hanno più svantaggi che benefici, mentre chi ha una guida diventa in breve tempo una persona nuova e migliore da tutti i punti di vista.
      Per questo motivo tutte le persone che decidono di frequentare il centro A-CLUB entrano in automatico in un percorso fitness dinamico e guidato e sono subito seguito da un Istruttore che pianifica il programma di allenamento sia con sessioni individuali in sala attrezzi che con l’inserimento di attività di gruppo (corsi fitness) attentamente selezionati dal Palinsesto Corsi A-CLUB (scarica il PDF che trovi in fondo all'articolo).
    • I manager. Anche per le persone soggette a stress, è sempre consigliato praticare fitness. L'attività fisica fa rilasciare tossine e tensioni muscolari accumulate e migliora l'umore con un beneficio anche a livello mentale, migliorando di conseguenza le performance anche sul lavoro. Insomma una vera e propria valvola di sfogo! Per poter venire in contro alle esigenze di tutti (anche in chiave di orari) il Centro A-CLUB di Savosa apre dalle 6.30 del mattino fino alle 23.00 (sabato e domenica 9.00-20.00) e offre anche la mattina presto la possibilità di allenarsi individualmente o in gruppo con corsi di diversa tipologia. Negli ultimi anni grande successo, con un ottimo numero di partecipanti, è stato registrato dai corsi di Group Cycling, Power Training Field e Acqua Training. Proposti alle 6.45 del mattino consentono a tutti di allenarsi e caricare le “batterie” prima di andare al lavoro!
    • Gli sportivi. Chi già pratica attività fisica e possiede una buona massa muscolare, ha un impatto col fitness differente. Spesso gli sportivi praticano esercizi a corpo libero per riprendersi da traumi ed interventi, o per equilibrare la massa muscolare. Anche in questo caso gli Istruttori A-CLUB, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore e alla formazione specifica seguono regolarmente atleti professionisti e semi-professionisti di diverse discipline sportive. È infatti molto facile incontrare all’interno del Club Atleti di caratura mondiale come calciatori, ciclisti, sciatori, podisti, nuotatori, triathleti che abitualmente completano le loro sessioni di allenamento settimanali usufruendo dell’infrastruttura, delle tecnologie e degli spazi messi a disposizione da A-CLUB.
    • Gli over 65 ed i malati e/o infortunati. Si tratta di soggetti che possono trovare moltissimo giovamento dal fitness. Con l'ausilio di professionisti e macchinari specifici, possono migliorare il loro stile di vita ed ottenere benefici fisici e di salute.
      Da anni gli Istruttori A-CLUB collaborano con Studi Medici, Cliniche, Casse Malati, AI, per aiutare le persone a recuperare al meglio dopo traumi, infortuni o interventi chirurgici. I nostri Istruttori (Laureati in Scienze Motorie, Osteopati, Fisioterapisti, Massofisioterapisti ed Esperti CONI) hanno la competenza e l’esperienza necessaria per seguire passo dopo passo – con un dialogo costante con il medico curante - le persone che necessitano di un percorso riabilitativo in palestra e/o in piscina (ricordiamo infatti che la struttura offre 3 importanti spazi acqua dove potersi sia allenare che riabilitare).

 

Seguiti anche sul piano alimentare!
Ebbene sì! Tutti le persone che decidono di affidarsi agli Istruttori A-CLUB vengono seguiti non solo nel lavoro in palestra ma anche nella pianificazione di una corretta scelta alimentare a supporto del nuovo stile di vita “attivo” che si è deciso di intraprendere. Una componente fondamentale del servizio A-CLUB che contribuisce ulteriormente a fare la differenza.

 

Un abbonamento per tutti!
Da sempre l’obiettivo di A-CLUB è di rendere accessibile a tutti il servizio fitness di qualità orientato all’eccellenza. Oltre 70 formule di abbonamento personalizzabili per tipologia di attività e fasce orarie. La possibilità di usufruire di un periodo di Time Stop, la possibilità di pagare l’abbonamento annuale in comode rate mensili, nessun vincolo di rinnovo tacito o pluriennale (è da sempre nostra filosofia lasciare libere le persone di valutare la qualità del Club e dei suoi servizi e decidere di anno in anno se rinnovare o meno il proprio abbonamento), la possibilità di accedere a servizi complementari di altissima gamma: Trattamenti Estetici, SPA, Ristorante, Baby Sitting, Personal Training, Lezioni Private di Nuoto, Calcetto, ecc; un centro aperto dalle 6.30 del mattino alle 23.00, oltre 100 ore di Corsi Fitness e Fitness in Acqua alla settimana (scarica il Palinsesto Corsi che trovi in fondo all'articolo) sono solo alcuni dei valori aggiunti che A-CLUB offre a tutti i suoi clienti.

Prova del CLUB GRATUITA!
Vi aspettiamo per visitare il nostro Club e approfittare dell’ingresso prova gratuito per uno dei nostri corsi.
Avrete la possibilità di vedere di persona la nostra struttura: oltre 6000 mq perfettamente arredati, attrezzati e completi di ogni comfort secondo gli standard di eccellenza di A-CLUB, conoscere i nostri Consulenti ed Istruttori, gustare un eccellente caffè e respirare l’atmosfera unica del nostro CLUB!
Per maggiori info potete contattarci via mail: info@a-club.ch, oppure telefonicamente allo 091 966 13 13.

A cura di Claudia Rossi, A-CLUB Fitness & Wellness Customer Care Manager


Questo articolo è stato realizzato da A-Club, non fa parte del contenuto redazionale.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE