Cerca e trova immobili

GAMESL'agosto di Blizzard è caldo e a tutto "Warcraft"

29.08.18 - 06:00
Per i fan di Orda e Alleanza un mese d'oro con le nuove espansioni dei pesi massimi "Hearthstone" e "World of Warcraft"
Blizzard
L'agosto di Blizzard è caldo e a tutto "Warcraft"
Per i fan di Orda e Alleanza un mese d'oro con le nuove espansioni dei pesi massimi "Hearthstone" e "World of Warcraft"

IRVINE - Se il mondo ad agosto un po' si ferma per le vacanze, chi proprio non ha voglia di stare tranquilla è proprio Blizzard che questo mese ha sganciato due bombe parecchio importanti per due dei suoi titoli più amati: "Hearthstone" e "World of Warcraft". Ma andiamo con ordine.

Una nuova collezione - "Operazione Apocalisse" è la seconda espansione dell'Anno del Corvo, e la numero nove in assoluto, per il popolarissimo gioco di carte collezionabili ambientato nel mondo di "Warcraft". Si parla di 135 nuove carte, un paio di meccaniche nuove, una nuova arena e... un sacco di robot!

Un periodo delicato - Parliamo pure fuori dai denti, "Hearthstone" negli ultimi tempi non se l'è passata benissimo con una serie di carte sbilanciate che hanno richiesto un paio di radicali interventi di ristrutturazione da parte del team di sviluppo. E l'ultima espansione "Boscotetro" non ha affatto migliorato le cose. La speranza che questa ondata di carte rinfreschi un po' le cose c'è anche se, almeno fino a oggi, non pare sia così. Si lasci però il tempo al tempo.

Robotica espansione - Il tema di "Operazione Apocalisse" è dichiaratamente robotico (come già l'ormai quasi antica "Goblin & Gnomi") e quindi, per quanto riguarda le creature, robottini e robottoni la fanno da padrone. E possono anche "incollarsi" l'uno sull'altro con la nuova abilità magnetismo! Diverse le idee interessanti e curatissimi i disegni. Particolarmente azzeccata pure la nuova modalità puzzle, utile anche per chi "Hearthstone" lo scopre solo adesso. 

La guerra infinita - Un po' più sconvolgente e convinta, invece, ci è sembrata "Battle for Azeroth" l'espansione per il colosso dei giochi di ruolo online "World of Warcraft" che vuole cambiare tutte le carte in tavola (sic) con un'epica battaglia campale fra le due rivali di sempre Orda e Alleanza. Preparatevi quindi a rispolverare il vostro account - e lo hanno fatto già in diversi milioni "ex-cittadini" - e tornare in uno dei più grandi mondi di gioco mai creati.

Pronti per tornare in sella? - Anche se il focus dell'espansione è la lotta giocatore-contro-giocatore c'è parecchio da fare anche per chi vuole restare per i fatti suoi con aree da esplorare veramente splendide e sei nuove sotto-razze da reclutare e sbloccare. Più sostenuta del solito, inoltre, la componente narrativa tradizionale con filmati e momenti particolarmente epici. È da un po' che non giocate? Non c'è problema: con l'acquisto è compreso un gettone per "livellare" quasi al massimo il proprio personaggio.

"Hearthstone" è disponibile per Pc Windows, macOS, Android e iOS. "World of Warcraft", invece, è disponibile per Pc Windows e macOS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE