Cerca e trova immobili

GIAPPONESorpresa: Nintendo Switch sta vendendo molto bene

27.04.17 - 12:30
L'azienda di Kyoto (per ora) può gioire, la sua console ibrida ha convinto anche se la maratona è appena iniziata
Nintendo
Sorpresa: Nintendo Switch sta vendendo molto bene
L'azienda di Kyoto (per ora) può gioire, la sua console ibrida ha convinto anche se la maratona è appena iniziata

KYOTO - Nintendo li ha diffusi proprio oggi i dati di vendita della sua ultima grande scommessa: la console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch arrivata nei negozi a inizio marzo. 

Stando a quanto riportato dal portale Kotaku, le vendite sono ottime: si parla di 2,74 milioni di macchine in poco meno di un mese (dal 3 marzo al 31 marzo) suddivise fra Giappone (600'000 pezzi), Stati Uniti (1,2 milioni) e Europa + Oceania (940'000). Un esordio scintillante probabilmente potenziato dalle buone recensioni della stampa sia della macchina che del supe "Zelda" che ne accompagnava il lancio (ne abbiamo parlato bene anche noi, vedi qui a lato).

Durante lo stesso periodo, riporta il comunicato, sono stati venduti 5,46 milioni di giochi per Switch. Curioso primato per "Zelda: Breath of the wild", pluridecorato dalla critica, del quale sono state vendute 2,76 milioni di copie. Sì, avete letto bene, più di una copia per ogni console.

Il successo continuerà? Difficile dirlo, l'unica cosa certa - come scrive anche Kotaku - è che il mercato delle console è più vicino a una maratona che ha una corsa sui cento metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE