Cerca e trova immobili

LUGANOLook al top grazie a consulenza 4.0 e armocromia in salone 

06.02.23 - 07:00
Non ci sono più i parrucchieri di una volta, e non è una frase nostalgica. 
Marco Pontillo (Credit ph. Hairlovers Academy)
Look al top grazie a consulenza 4.0 e armocromia in salone 
Non ci sono più i parrucchieri di una volta, e non è una frase nostalgica. 

LUGANO - L’idea di bellezza è in continua evoluzione e, con lei, anche le esigenze delle donne, che non si recano in salone solo per cambiare look ma per vivere un’esperienza totalizzante.

Questo non vuol dire che le tecniche taglio e colore diventino secondarie, anzi, bisogna essere sempre aggiornati e “sul pezzo”. Occorre però che ogni cambio look sia costruito su basi solide, con scelte di stile consapevoli e mirate. La soddisfazione che ne deriva è una necessaria conseguenza.

In termini più immediati, occorre che il parrucchiere sia specializzato in ambito di consulenza e armocromia.

Ma perché? 

«Attraverso la consulenza si pongono le basi per il risultato finale: se non si ha ben chiaro cosa desidera la cliente non si è in grado di soddisfare le sue esigenze” spiega Marco Pontillo, Hairlover e proprietario dei saloni PHS a Lugano – che in Academy ha appena tenuto un incontro formativo con focus sul suo metodo di consulenza 4.0. La consulenza permette di creare un rapporto di fiducia con la cliente e un percorso di bellezza su misura». 

Compresi i desideri, per realizzarli esaltando l’unicità di ogni donna occorre imparare a conoscere a fondo le sue caratteristiche. L’armocromia è un supporto imprescindibile in tal senso: «Ogni donna possiede colori e tonalità diverse, che la valorizzano. Imparare a capire quali sono è fondamentale, sia in ambito hair&beauty che nelle scelte stilistiche di ogni giorno».
A raccontarlo è Valentina Lombardi, armocromista e trainer Hairlovers, che lo scorso weekend ha approfondito la materia insieme ai parrucchieri HL.

Del resto, è a questa mission che il parrucchiere è chiamato: essere un professionista completo, per offrire una bellezza valorizzante a 360°.

parrucchieri Hairlovers in Ticino hanno già appreso queste competenze. Cerca il salone certificato più vicino a te.

Se invece sei un parrucchiere che desidera crescere professionalmente, scopri il programma formativo dell’accademia.

A proposito di…  Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Tutte le ultime news Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch) 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE