Cerca e trova immobili

TAVERNEDirsi “Ti amo” al CP Bistrot di Taverne

21.01.23 - 06:00
San Valentino, una notte magica, fatta di bellezza, sapori e suggestione
tvbcommunication
Dirsi “Ti amo” al CP Bistrot di Taverne
San Valentino, una notte magica, fatta di bellezza, sapori e suggestione

TAVERNE - La proposta culinaria, raffinata ma concreta, è ispirata alla cucina mediterranea e ticinese, con la passione di entrambi per i sapori autentici del territorio e all’esercizio gentile di un’accoglienza d’altri tempi.

La carta del CP Bistrot di Stefy Bordogna è un tributo ai ritmi lenti della cucina d’altri tempi e a un uso sapiente dei prodotti della terra, semplici, stagionali e sostenibili......per un gioco della seduzione al lume di candela, che, nella regia dei dettagli, si conferma protagonista assoluto, e conta più che mai per la riuscita della serata. 

Per rendere più eccitante il San Valentino 2023 il menù è fondamentale, ed ecco che Stefania Bordogna, Alessandro Tessitore (Somelier) con Andrea Cavallasca (Chef) e la sua brigata, hanno ideato delle portate che riportano, per la loro denominazione proprio alla serata del 14 febbraio. “Amore e psyche”, “Amore impossibile”, “Il bacio”, sono solo alcuni dei nomi che contraddistinguono le portate dedicate agli innamorati.

E, come da tradizione noi ci diremo ti amo, perché troveremo sulla tavola, a fine cena il dolce “Valentino” il più gettonato, quello con la mousse di cioccolato, “cibo dell’amore” per eccellenza, al centro anche di una nuova scoperta scientifica: amato per le sue proprietà afrodisiache già da Montezuma e dal Re Sole, da Casanova e perfino da Gabriele D’Annunzio, il cacao è un superfood che promuove la “brain chemistry” dell’amore aumentando i livelli di serotonina, l’ormone del desiderio, stimolando il piacere con l’anandamide, la molecola della beatitudine, unico alimento in natura a contenerla, e producendo endorfine, responsabili dell’euforia.

San Valentino è alle porte, meglio prenotare per tempo…!

A proposito del Ristornate Cp Bistrot…
Il “CP BISTROT da Stefy Bordogna” si trova a Taverne, in una posizione strategica in quanto si colloca a pochi minuti dall’uscita autostradale di Lugano nord, esattamente nell’oasi della Scuderia Carlo Pfyffer, un moderno centro ippico vero e proprio, punto di riferimento dell’equitazione nazionale e internazionale. Al suo interno oltre al “CP BISTROT da Stefy Bordogna”, si trova “CP RESORT”, una moderna struttura alberghiera dotata di tutti in comfort per tutti coloro che desiderano soggiornare nella regione sia per lavoro che per piacere.
Per concludere, riprendiamo lo slogan tanto caro a Stefania Bordogna: «Lasciatevi guidare in un’esperienza enogastronomica perché un buon piatto e un buon vino ben abbinati sanno regalare grandi sensazioni».


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE