Cerca e trova immobili

MENDRISIOMatrimonio: tutto quello che c’è da sapere sul tavolo degli sposi

30.09.22 - 07:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti
Fashionchannel
Matrimonio: tutto quello che c’è da sapere sul tavolo degli sposi
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti

Il tavolo degli sposi è un elemento importante per l’allestimento del ricevimento di un matrimonio. Infatti è colui che definisce l’intera disposizione dei tavoli all’interno di una sala.

Qualunque sarà la posizione che andrà ad occupare, è fondamentale che sia visibile a tutti gli invitati presenti. Dovrà distinguersi dagli altri tavoli grazie a delle decorazioni più importanti, ma sempre in armonia con tutti gli altri allestimenti.

Esistono diverse tipologie per il tavolo degli sposi: può essere quadrato, rettangolare, rotondo, oppure ovale ma per scegliere quello giusto occorre decidere innanzitutto se preferite stare da soli e rilassarvi in intimità, o condividere l’intera giornata con tutti gli ospiti.

Se opterete per la prima alternativa, dovete sapere che la disposizione più classica prevede che il tavolo degli sposi venga collocato su un lato della sala, senza dare le spalle agli invitati, mentre gli altri tavoli vengono posizionati nello spazio rimanente in maniera omogenea.

Il Galateo invece vuole che al tavolo con gli sposi prendano posto i testimoni e che i tavoli subito accanto siano occupati dai genitori dei festeggiati.

Se al contrario preferite la lunga tavolata imperiale, dovrete accomodarvi al centro, l’uno di fianco all’altra, insieme a tutti gli altri invitati.

Non dimenticate di dare la giusta importanza anche alle vostre sedie, abbellendole con dei fiori o del tessuto.

Infine ricordate che il tavolo degli sposi dovrà essere indicato in maniera diversa anche sul Tableau de mariage.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE