Cerca e trova immobili

FASHION CHANNELMatrimonio: quanto tempo prima occorre preparare il tableau de mariage?

16.09.22 - 08:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti
Chelodesign Photography
Matrimonio: quanto tempo prima occorre preparare il tableau de mariage?
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti

MORBIO INFERIORE - Il Tableau è una vera e propria mappa che serve per organizzare il ricevimento di matrimonio, in modo tale che non ci sia confusione e che i vostri ospiti sappiano già dove sedersi una volta arrivati al ristorante. 

Non si tratta solo di un dettaglio decorativo ma anche soprattutto di uno strumento indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Da dove cominciare per realizzarlo?

Occorre fare un ragionamento preciso, partendo dal numero degli invitati ed ai posti per tavolo previsti.le questioni familiari possono influire molto, quindi è necessario suddividere i tavoli per gruppi di amici e familiari.

Una volta fatto questo, ci si può finalmente sbizzarrire con la fantasia pensando ad un allestimento originale e personalizzato che va ben oltre un semplice elenco di nomi stampati sulla carta.

È utile capire dove collocare il Tableau. L’ideale sarebbe posizionarlo in un’area di passaggio, tra la zona dell’aperitivo e la sala dove si terrà il banchetto, in modo tale che gli invitati ci passeranno davanti. Se lo spazio a disposizione è ampio si può allestire un vero e proprio angolo con elementi decorativi e piccoli mobili che renderanno il tableau unico e originale.  

È importantissimo che tutto sia in linea con lo stile del matrimonio e che vengano utilizzati gli stessi colori e il design grafico delle partecipazioni e del menù.

Se gli ospiti sono pochi, l’idea in più è quella di comporre il tableau con degli oggetti personalizzati con i nomi di ciascun invitato, affinché ognuno possa tenerlo come ricordo della giornata.

Da non dimenticare che ad ogni tavolo va assegnato un numero o un nome e che dovrà essere riportato in modo chiaro sia sul tableau che sul segnatavolo.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news “Mondo Sposa” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE