Cerca e trova immobili

FASHION CHANNELL’alchimia tra Essere e Moda: Jessica Tirico, Anima di Ashri Boutique e Fashion Stylist

20.09.22 - 08:00
«Dopo anni di esperienza nel mondo del Fashion la mia intuizione mi diceva che qualcosa stava cambiando nel settore».
Jessica Tirico (ASHRI BOUTIQUE STABIO)
L’alchimia tra Essere e Moda: Jessica Tirico, Anima di Ashri Boutique e Fashion Stylist
«Dopo anni di esperienza nel mondo del Fashion la mia intuizione mi diceva che qualcosa stava cambiando nel settore».

STABIO - Era il momento di creare una nuova visione della moda: l’alchimia tra l’essenza di ogni persona (la propria anima) e la sua manifestazione esterna attraverso la moda. Da questo connubio nasce ASHRI.

Attraverso la selezione continua di brand ricercati che parlano attraverso colori, forme, stampe, collezioni limitate e oggetti con messaggi ispirazionali, la perfetta alchimia che avevo in mente si è concretizzata ed ha iniziato a prendere forma.

Alla base di ogni mia scelta c’è il rispetto per la produzione locale, per il know-how passato da generazioni, la ricerca di piccoli artigiani/e e l’ammirazione per nuovi designer e per la loro capacità di creare opere d’arte con i tessuti e l’attenzione alla sostenibilità.

ASHRI ha iniziato così a prendere vita nella fusione fra la mia visione e la Community creata intorno. Una visione dove la moda è il veicolo di espressione, non solo estetica ma anche anche spirituale. Sotto ogni colore, ogni forma, fitting e volume c’è molto di più. Tutto questo esprime esattamente la parte più nascosta di noi mettendola in luce.   

Come ogni legge dell’alchimia ci insegna, ASHRI ha fatto parlare di sé e ha fatto sì che arrivassero persone e progetti importanti allineati alla mia visione e così che venisse esaltata anche la mia expertise di Fashion Stylist.

A questo punto, un giovane artista e cantautore ticinese, “Diamante", mi contatta per parlarmi del suo progetto e da subito capiamo che ciò che lui voleva esprimere con la musica era esattamente ciò che io volevo esprimere con la moda. Da qui è nata una fruttuosa collaborazione come sua Stylist ed anche una grande amicizia.

Questo incontro mi ha permesso di entrare in contatto con il mondo della musica che da sempre mi affascina, esserne dentro e vedere la musica da un’altra prospettiva cercando di fondere le emozioni che ogni canzone, ogni frequenza emette unirsi con una particolare selezione di abiti e colori per trasmettere la stessa emozione a livello visivo.

Un’importante lista di eventi e concorsi di gran rilievo sono in programma e fino al 16 Settembre DIAMANTE è in gara per le finali del concorso “Coke Studio Sound Check” sponsorizzato da Coca Cola che incorona giovani talenti svizzeri.

Diamante è infatti l’unico artista ticinese in gara e facciamo tutti il tifo per lui e la sua musica piena di Magia.  

Essere in Ticino e poter contribuire con la mia esperienza ed il mio styling nella promozione della musica (e qualsiasi tipo di arte) del nostro cantone è un grande onore per me.

Una delle mie missioni è anche quella di far scoprire ad ogni donna attraverso la moda, la grande dea che si nasconde dentro ognuna di noi, quella musa nascosta in grado di essere grande fonte di ispirazione, eleganza e potere di creare la nostra più bella realtà. La mia collezione “We Are All Goddess” è ispirata proprio a questo. Ed ognuna di noi ne ha una, ve lo assicuro. C’è una connessione in tutto e così qualche mese fa sono stata contattata dall’organizzazione del concorso Miss Mamma Ticino che mi vedrà nel ruolo di “Styling Coach” nella prossima edizione del 29 Ottobre a Lugano. 

Questo ruolo mi onora moltissimo e sarò lieta di ispirare e consigliare tutte le mamme in gara mettendo la mia esperienza a loro disposizione per prepararsi al meglio alla finale.

Credo fortemente nel grande potere della moda e nella possibilità di trasmettere qualcosa di profondo attraverso di essa, poter lasciare il segno ed essere molto di più. Così come credo nella community che si è creata intorno ad Ashri che è la costellazione che la fa diventare più forte e dove la forza e l’unione delle donne è alla base della struttura.

Donne che si sostengono e crescono insieme per portare avanti una nuova visione non solo della moda ma della nostra esperienza di vita e consapevolezza.

IG: @ashri_boutique Sito: www.ashri.ch

Tutte le ultime news “Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch, partner di www.tio.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE