Cerca e trova immobili

FashionchannelEcco come accogliere gli sposi al termine della cerimonia nuziale

29.07.22 - 06:30
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) ci rivela i segreti
Petali di Riso
Ecco come accogliere gli sposi al termine della cerimonia nuziale
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) ci rivela i segreti

MORBIO INFERIORE - ll lancio del riso è un immancabile rito per accogliere gli sposi all'uscita dalla Chiesa o dal municipio. Questa usanza ha origini antichissime e il suo significato è quello di augurare felicità e prosperità ai novelli sposi, ma oggi è vietato praticamente dappertutto.

Come accogliere dunque gli sposi al termine della cerimonia nuziale?

Esistono però tante alternative altrettanto belle e anche più colorate, che renderanno altrettanto memorabili le fotografie di quel momento.

Il pallone da scoppiare è molto richiesto, solitamente sono i testimoni a regalarlo agli sposi come sorpresa alla fine della cerimonia. Si tratta di un pallone gigante che contiene all’interno tantissimi piccoli palloncini colorati a forma di cuore, che voleranno verso il cielo nel momento in cui gli sposi, con uno spillo, bucheranno il pallone!

    • Tubi sparacoriandoli: ne bastano pochi per creare una fantastica “pioggia” di coriandoli colorati.
    • Conetti di carta: bianchi o colorati, da personalizzare con le iniziali degli sposi o con una frase che li rappresenta. Si possono riempire con petali di rose o fiori di lavanda. Vanno posizionati all’interno di ceste in vimini, affinché vengano distribuiti agli invitati prima del termine della cerimonia.
    • Bolle di sapone: per la gioia dei più piccoli (ma non solo). Si trovano in commercio all’interno di boccette a forma di cuore, di torta nuziale, etc. Creano un bellissimo effetto scenografico
    • Campanelli: è la scelta più originale! I campanelli sono fissati con dei nastri colorati all’estremità di una bacchetta di legno che gli invitati dovranno agitare all’arrivo degli sposi. L’effetto “festoso” è assicurato.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news “Mondo Sposa” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE