Cerca e trova immobili
l Dott. Giuseppe Colombo: «Medicina Estetica e Chirurgia Plastica: vi dico la mia…»

Fashionchannell Dott. Giuseppe Colombo: «Medicina Estetica e Chirurgia Plastica: vi dico la mia…»

27.07.22 - 06:00
Specialista con esperienza internazionale e da qualche tempo attivo presso Decus Clinic Swiss a Lugano,
DOTT. GIUSEPPE COLOMBO
l Dott. Giuseppe Colombo: «Medicina Estetica e Chirurgia Plastica: vi dico la mia…»
Specialista con esperienza internazionale e da qualche tempo attivo presso Decus Clinic Swiss a Lugano,
siamo andati a trovarlo per scoprire la sua filosofia

LUGANO - Oggi più che mai la chirurgia estetica è di attualità. Giovani e meno giovani, riprendendo i modelli della tv e non solo e riconoscendo l’importanza di un aspetto piacevole anche nel mondo del lavoro, decidono di rimodellare il proprio corpo. Molti dimenticano però che la sua pratica è soprattutto utilizzata per “ricostruire” dopo interventi complessi, dovuti a malattie ecc.

Chi è Giuseppe Colombo?

Sono un Medico Chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Mi sono laureato con lode e medaglia al valore accademico presso l’Ateneo di Genova e sempre lì mi sono specializzato in Chirurgia Plastica. Ho speso tutti gli anni della mia formazione e quelli successivi seguendo ed osservando i migliori chirurghi al mondo, per quanto concerne la chirurgia del volto e della mammella. Mi sono dedicato e mi dedico tutt’ora solo a questi due campi d’interesse. Essere ultra specialisti fornisce la garanzia di poter offrire i migliori risultati possibili perché si è focalizzati sempre e solo su pochi interventi.

Dottore, secondo lei perché negli ultimi anni c’è stato un aumento di richieste in ambito di medicina estetica e chirurgia plastica?

Semplice. Il concetto di salute, come anche l’ordine mondiale della sanità ha sentenziato, fonde in modo indissolubile salute e bellezza. Il benessere va inteso non solo come assenza di malattia, ma come benessere psicofisico. Inoltre, un buon aspetto ci dà anche maggior consapevolezza delle nostre potenzialità e può aiutare moltissime persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

Quali sono gli interventi più richiesti?

Sicuramente, la chirurgia del seno e del viso ultimamente ricoprono un’ampia fetta delle richieste. Senza dimenticare poi l’intramontabile liposuzione, con tutte le novità che l’hanno accompagnata nella sua evoluzione.

Anche gli uomini si sottopongono ad interventi chirurgici?

È decisamente aumentato il numero delle richieste da parte degli uomini.

Considerato il vasto mercato, come si fa a scegliere lo specialista migliore?

Il mio consiglio in primis è di verificare il CV, sapere che il professionista abbia la specializzazione in Chirurgia Plastica e sapere su cosa focalizza la sua attenzione. Non affidarsi mai a sedicenti siti internet o profili social. Il vero professionista non condivide mai le foto dei proprio pazienti; i pre e post spesso sono artefatti . La Medicina e in particolare la Chirurgia Plastica sono momenti privati da vivere per se stessi e con il professionista cui ci si e’ affidati, non è un mercato da mettere in mostra sui social, secondo la mia visione. La privacy è una regola di base.

Qual è lo scopo di un intervento estetico? 

Far sentire bene ed in completo benessere il paziente, offrirgli una chiave di lettura in più delle proprie potenzialità. Le richieste particolari al chirurgo estetico: tante convinzioni dettate dalla cattiva informazione. Un professionista serio non asseconda richieste folli e disomogenee con le caratteristiche del paziente, in quanto in primis è un Medico e il nostro giuramento di Ippocrate recita testualmente: “primis, non nuocere…”. Questo sta a significare, nel mio campo, rispettare armonia e forme, più in generale, riconoscere le necessità dei pazienti e consigliarli per il meglio, senza stravolgimenti.

Segui il Dott. Giuseppe Colombo presso Decus Clinic Swiss a Lugano

Tutte le ultime news beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE