Immobili
Veicoli
L’estetica e la mente chiamano e l’acqua risponde con risultati sorprendenti

RIVERAL’estetica e la mente chiamano e l’acqua risponde con risultati sorprendenti

29.06.22 - 08:00
I professionisti di Spash&Spa Tamaro presentano l’attività che manda un messaggio chiaro alla bellezza e alla salute
Fashionchannel
L’estetica e la mente chiamano e l’acqua risponde con risultati sorprendenti
I professionisti di Spash&Spa Tamaro presentano l’attività che manda un messaggio chiaro alla bellezza e alla salute

RIVERA - Una volta nella vita abbiamo pronunciato questa frase: “hai inventato l’acqua calda…” Nel nostro caso però questo detto calza proprio bene. Si perché quando parliamo di ginnastica in acqua, o detta più modernamente “Acquagym” pensiamo ad una pratica di recente scoperta, o per lo meno non troppo datata. L’acqua come terapia era di moda fin dai tempi degli antichi Greci come degli antichi Romani, degli Assiri Babilonesi come degli Egiziani, etc. Per trovare le tracce del movimento ginnico in acqua - premesso che ancora ad oggi non si sa per certo chi sia stato il primo in assoluto a praticare l’attività - si sa invece che lo scopo principale non è competitivo ma bensì di natura estetica, salutistica e socializzante.

Ma perché è così consigliato frequentare quest’attività?

L’ acquagym è un'attività fisica in cui gli esercizi sfruttano la resistenza dell’acqua, apportando numerosi benefici per la salute e rendendo l’allenamento ancora più efficace! Le lezioni durano generalmente dai 45 ai 60 minuti e si svolgono in vasche con acqua riscaldata (circa 32°C) e che dovrebbe arrivare all’altezza del torace. Questo tipo di attività è adatto a persone di tutte le età ed è anche ottimo da praticare durante la gravidanza.

Principali benefici dell’acquagym

    • Perdita di peso
    • Migliora la circolazione
    • Rinforza i muscoli
    • Rinforza le ossa
    • Migliora la flessibilità
    • Migliora la coordinazione motoria
    • Conserva le articolazioni
    • Previene le malattie cardiovascolari
    • Promuove il benessere
    • Migliora l’apparato respiratorio

Per concludere due parole sull’aspetto della socializzazione, l’acquagym a parte i forti benefici psico fisici consente ai praticanti di condividere momenti spensierati e simpatici in compagnia, fattore da non sottovalutare anche considerando le forti pressioni che la società ogni giorni ci sottopone, dimenticando che l’essere umano a quale caratteristica principale e indissolubile, proprio quella di socializzare... 

A proposito di...

Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!
L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Tutte le ultime news beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (Partner di tio.ch)

 

ULTIME NOTIZIE FASHIONCHANNEL