Cerca e trova immobili

FashionchannelMatrimonio in estate: Le idee per gli allestimenti floreali

10.06.22 - 07:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità
fashionchannel
Matrimonio in estate: Le idee per gli allestimenti floreali
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità

MORBIO INFERIORE - Vi sposate nel periodo estivo?

Allora avrete tantissime opzioni floreali tra cui scegliere per le decorazioni del vostro matrimonio.

E se in primavera i fiori regalano delicatissime tonalità pastello, nei mesi che vanno da giugno a settembre sono le tinte vivaci e briose a farla da padrone!

Se state progettando gli addobbi floreali per le vostre nozze dovete sapere che è molto importante scegliere fiori di stagione, poiché resisteranno maggiormente al caldo. Inoltre, per far sì che mantengano intatta la loro freschezza e non soffrano a causa delle temperature elevate, è opportuno decorare il luogo della cerimonia e del ricevimento all’ultimo momento.

Ecco quali sono i fiori più utilizzati durante l’estate:

L’ORTENSIA Questo fiore grandi e soffice si trova in tanti colori dal rosa al viola, o in bianco e in blu. Ne bastano pochi per realizzare composizioni di grande effetto.

IL GIRASOLE È il simbolo per eccellenza dell’estate. Più adatto ad un matrimonio rustico che elegante, i suoi colori caldi lo rendono perfetto per un matrimonio estivo specialmente se all’aperto.

LA DALIA È un fiore raffinato ed elegante. Si trova durante tutta l’estate e fino all’inizio dell’autunno, in diversi colori e varianti.

LA LAVANDA Il suo profumo e l’aspetto rustico la rendono ideale per un matrimonio bucolico. È molto versatile, perfetta sia da sola che con altri fiori.

LA CAMOMILLA Un fiore semplice e bucolico, con quel tocco di giallo che mette allegria. Si può trovare in estate e inizio autunno.

LA ROSA Un fiore classico ed eterno che si trova in tutti i colori. Romantica ed elegante, non necessita di cure particolari.

IL FIORDALISO Ha un aspetto selvatico. La varietà più popolare è quella blu-viola ed è spesso usato in abbinamento ad altri fiori. 

IL GLADIOLO I suoi fiori grandi, posizionati come se fossero una grossa spiga, sono disponibili in tante varietà di colori. È adatto per realizzare delle composizioni alte e strette.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info:  clicca qui

Tutte le ultime news “Mondo Sposa” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE