Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio con la pioggia: cosa fare in caso di brutto tempo

29.04.22 - 06:30
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità
fashionchannel
Matrimonio con la pioggia: cosa fare in caso di brutto tempo
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità

MORBIO INFERIORE - La pioggia è l’imprevisto più comune che potrebbe capitare il giorno del matrimonio ed è anche l’unico aspetto dell’organizzazione che non si può controllare!

Il tempo è imprevedibile, per questo è importante pensare ad un piano B da mettere in atto nell’eventualità che dovesse piovere.

Non è il caso o la fortuna a far sì che un evento riesca bene, ma una buona e attenta pianificazione.

Innanzitutto è fondamentale assicurarsi che la location scelta abbia anche una sala interna abbastanza capiente per contenere tutti gli invitati e dove poter spostare tutto in caso di cattivo tempo. Oppure si può optare per il noleggio di una tensostruttura, l’importante è che sia provvista di pavimentazione e di tendine laterali da poter chiudere completamente all’occorrenza.

La sposa non deve assolutamente dimenticare delle scarpe di ricambio ed un ombrello grande, magari dalla forma particolare, bianco o che si abbini all’abito. L’idea in più è quella di metterne a disposizione anche per gli ospiti e potranno essere utilizzati per delle simpatiche foto di gruppo. 

Un occhio di riguardo anche allo strascico dell’abito, che potrebbe inzupparsi! 

In conclusione, per affrontare al meglio un matrimonio sotto la pioggia, è fondamentale prenderla con filosofia e non lasciarsi prendere dallo sconforto.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Tutte le ultime news wedding le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE