Cerca e trova immobili

FashionchannelCoccolare i capelli ricci dopo l’estate? Sì, ma con trattamenti mirati e personalizzati

16.08.21 - 09:15
Estate è sole, mare e leggerezza: ma il vero relax per i capelli - specialmente i ricci - inizia dopo le vacanze
Hairlovers
Coccolare i capelli ricci dopo l’estate? Sì, ma con trattamenti mirati e personalizzati
Estate è sole, mare e leggerezza: ma il vero relax per i capelli - specialmente i ricci - inizia dopo le vacanze

LUGANO - È normale se, dopo una lunga e calda estate, i tuoi capelli ricci appaiono secchi, spenti e... indomabili.

Se anche tu non vedi l’ora di “mettere la chioma a posto”, servono un cambio look personalizzato e un trattamento ad hoc per rispondere in modo specifico alle esigenze dei tuoi capelli.

Ne abbiamo parlato con due hair expert e hairlovers: Patrick Merlo, dei saloni Merlo e Be Blonde (Chiasso e Mendrisio) e Marco Pontillo di PHS Parrucchieri (Lugano). 

Ecco cosa consigliano gli esperti.

Innanzitutto il taglio: che si tratti di una rinfrescata o di un cambio look audace, l’importante è farlo per dare ai capelli forma e movimento.

Lo stesso vale per il colore, sicuramente messo a dura prova dall’azione di sole, cloro e salsedine. Per Patrick e Marco puoi puntare su tecniche di colorazione dall’effetto naturale e sun- kissed, se hai voglia di prolungare la bellezza estiva e sentirti in vacanza anche una volta rientrata in ufficio. Oppure osare con una nuance più vibrante e piena, scegliendo tra i trend colore autunno. 

E per ricaricare di bellezza e stile i capelli ricci o mossi? 

Entrambi non hanno dubbi: i migliori alleati in salone sono gli innovativi trattamenti disciplinanti Royal Bee e Keeping Liss.

Il primo “è un rivoluzionario sistema lisciante e anticrespo che, con una formula 100% naturale a base di veleno d’ape, ricostruisce la fibra capillare e idrata i capelli in profondità con effetti immediati, che durano fino a tre mesi! La cosa pazzesca è che il trattamento si adatta a ogni esigenza di bellezza: può essere modulato per regalare lisci da sogno o ricci meravigliosi ed elastici” - spiega Marco.

Il beneficio straordinario di Keeping Liss invece - continua Patrick - è garantire la lisciatura progressiva del capello, rendendolo elastico e contrastando l’effetto crespo. Merito della sua esclusiva formula arricchita con burro cacao, mango e oli naturali, che rende unica la linea professional e consente di preservare i risultati ottenuti – fino a sei mesi – con la linea home care”.

E tu, sei del team ravviva ricci o team lisci setosi? 

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli ricci in modo mirato, richiedi i trattamenti Royal Bee e Keeping Liss al tuo parrucchiere di fiducia.

Oppure trova il salone certificato Hairlovers Academy più vicino a te! 

Hairlovers è distributore ufficiale Royal Bee e Keeping Liss in Ticino.

Company Profile

Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano.

Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. 

La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama.

Il metodo Hairlovers è frutto di oltre 30 anni di esperienza nel settore coiffure e di un team d’eccellenza che collabora in sinergia. Ed è accuratamente strutturato per sostenere il parrucchiere a 360° attraverso un mix di servizi su misura: dalla comunicazione al marketing, dalla consulenza gestionale al team building, passando per una formazione mirata ed esclusiva.

Se sei un professionista dei capelli che desidera distinguersi e puntare sempre più in alto, il metodo Hairlovers e la Hairlovers Academy potrebbero essere la risposta ai tuoi desideri. 

Scopri il mondo Hairlovers e i suoi corsi, valorizza il tuo talento e lasciati ispirare! Scopri i nostri corsi, registrati al link.

Per info, clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE