Cerca e trova immobili

CANTONEIspirazione d'altri tempi per un matrimonio a Lugano

14.05.21 - 07:00
Anche durante la pandemia il tour di servizi fotografici continua
Fashionchannel
Ispirazione d'altri tempi per un matrimonio a Lugano
Anche durante la pandemia il tour di servizi fotografici continua
Organizzati e progettati dalla wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso

LUGANO - Questa volta è stata la Fattoria Moncucchetto, una splendida location nel cuore di Lugano, a far da cornice allo Styled Shoot.

Nero e bianco, antico e moderno, essenziale ma sofisticato. Queste le peculiarità del servizio fotografico a tema Vintage, che si è svolto lo scorso 26 aprile e a cui hanno preso parte diversi professionisti locali del settore matrimonio.

All’interno del Moncucchetto, che sorge in cima a una collina immersa nei vigneti, con una vista mozzafiato sul Luganese, è stato allestito e inscenato un vero e proprio set da matrimonio, ricreando un’ambientazione tipica degli anni ‘20.

Gli oggetti vintage dell’Atelier Rud.era di Riva San Vitale, tra i quali un grammofono, un telefono e una macchina da scrivere tutti risalenti all’inizio del secolo scorso, hanno arredato parte degli spazi interni del ristorante creando un piacevole contrasto con l’architettura moderna della location.

Per tutti i dettagli decorativi sono stati utilizzati il bianco e il nero, come per le partecipazioni in carta vergata disegnate appositamente per l’occasione da Genevieve di Invicarte, e i segnaposti stampati con inchiostro bianco arricchiti dalle piume, nota distintiva dell’epoca.

A completare il tutto, le decorazioni floreali di Della Santa Fiorista che ha utilizzato Anemoni Bianchi, Gipsophyla e foglie verdi in un gioco di altezze dato da vasi di vetro trasparenti e candele nere. 

Anche gli abiti, realizzati da Nicole Del Fante dell’Atelier Vog Lugano, indossati dalla modella Sofia Ghinato, hanno richiamato il tema con ben due abiti da sposa: uno romantico e tradizionale con corpetto a cuore, giacchino in pizzo macramè nero e gonna in tulle e organza, un altro corto in organza di seta con fiorellini in pizzo bicolore applicati a mano.

Eleganza senza tempo per lo Smoking dal taglio classico in tessuto fresco di lana con dettagli in raso nero, indossato dal modello sposo Guglielmo Tadini.

Gran finale in dolcezza con i particolarissimi confetti bianchi a pois neri e la fontana di cioccolato fondente proposti dall’azienda Papa Confetti e cioccolato.

Le acconciature e il make-up dei modelli sono stati affidati al talento di Lisa Sommella di Make-up Express che si è ispirata agli inizi del ventesimo secolo realizzando un raccolto basso con capelli a onde per incorniciare il viso truccato con uno “smokey eyes” tendente leggermente verso il basso. Toni bordeaux e rosso scuro con effetto matt per le labbra a cuore.

Le fedi nuziali in oro rosa e bianco 18 kt, con diamanti black per lui e bianchi per lei, sono state create dall’orafo Davide Maule e l’intero servizio fotografico è stato curato da Chelo e Valeria dello studio fotografico Chelodesign Photography.

Tutti gli scatti della giornata su Facebook e Instagram seguendo l’hashtag #backtoblackandwhite

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE