Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino sbarcano i corsi di Consulenza d'immagine

07.09.20 - 06:30
L'iniziativa è di Daniela Placentino, che da oltre vent'anni si occupa di moda e stile.
DANIELA PLACENTINO (CONSULENTE D'IMMAGINE)
In Ticino sbarcano i corsi di Consulenza d'immagine
L'iniziativa è di Daniela Placentino, che da oltre vent'anni si occupa di moda e stile.

LUGANO - Daniela Placentino in Ticino è sicuramente la più conosciuta: anche grazie alla sua esperienza ventennale nel settore della moda ha potuto realizzare lo Studio Unyca di Chiasso. Ci siamo rivolti a lei per capire meglio come intraprendere questa affascinante professione.

«Sì sono d’accordo, è proprio una nuova e affascinante professione e anche Unyca» così ci spiega Daniela. «Per chi desidera trasformare la sua passione in un lavoro e diventare Consulente d' immagine, oppure per chi lavora nel settore del Beauty e vuole affinare le sue competenze per offrire ai suoi clienti un’esperienza ancora più qualificata e professionale».

Oggi più che mai è fondamentale acquisire sicurezza in se stessi, l'obbiettivo dei corsi è anche quello.

Da settembre partiranno tantissimi nuovi corsi di formazione anche qui in Ticino, che permetteranno a tutte queste persone di approfondire ogni ambito della Consulenza d'immagine (armocromia, consulenza d'immagine completa, personal shopper…). I corsi sono organizzati e tenuti proprio da Daniela Placentino, la Consulente d’immagine della Svizzera Italiana. Daniela è certificata a livello federale per la Formazione per Adulti. I corsi di formazione sono rivolti sia a chi vuole trasformare la sua passione in un lavoro e diventare Consulente d'Immagine e Personal Shopper sia a chi lavora all’interno del settore del Beauty come: Hair Stylist, Make-up Artist, Consulenti di Moda e di Vendita che vogliono affinare le loro competenze.

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE