Cerca e trova immobili

MENDRISIOBeauty e prevenzione: igiene nei centri nails

13.03.20 - 18:32
A tu per tu con Claudia Valli (organizzatrice di campionati internazionali e pluripremiata a livello internazionale]
fotolia
Beauty e prevenzione: igiene nei centri nails
A tu per tu con Claudia Valli (organizzatrice di campionati internazionali e pluripremiata a livello internazionale]
Ecco come i centri nails possono affrontare questo delicato momento

MENDRISIO - Avere uno spazio accogliente, dei prodotti di qualità, dei riconoscimenti professionali e un’attrezzatura adeguata, non sono sufficienti per poter offrire alla cliente il servizio più prezioso: l’igiene.

Ogni cliente ha diritto ad un trattamento eseguito a regola d’arte, personalizzato, soprattutto dal punto di vista dell’igiene. Sempre!

Una brava professionista è competente anche sotto questo aspetto, poiché in tutte le formazioni, viene sottolineata l’importanza della disinfezione, della sterilizzazione, del monouso, etc come pure l’igiene personale e della postazione di lavoro.

Ma come può fare la cliente a comprendere se chi le farà le unghie, adotta i minimi requisiti di igiene?

Ci sono dei piccoli accorgimenti che la cliente stessa potrà osservare:

    • La zona di lavoro è pulita, priva di polvere e di asciugamani, priva di strumenti o prodotti inutilizzati, poiché la zona di lavoro deve sempre essere pratica da pulire e disinfettare
    • I prodotti utilizzati sono ben conservati ed i barattoli sono puliti
    • Le lampade da lavoro sono pulite e disinfettare ad ogni cambio cliente 
    • Non ci sono lime usate sul tavolo di lavoro, e ogni cliente ha le sue proprie lime, conservate adeguatamente dall’operatrice
    • Tutti gli strumenti da lavoro vengono sterilizzati (e non semplicemente disinfettati), compresi gli spazzolini da manicure e le punte della fresa
    • Prima di iniziare un trattamento la postazione di lavoro viene disinfettata
    • L’operatrice lavora con i guanti oppure disinfetta regolarmente le mani

In questo periodo, quali misure possiamo ulteriormente potenziare poter garantire alle nostre clienti la massima serenità?

In primis seguire tutte le disposizioni federali ricevute, sia fuori che dentro il nail center, restando quotidianamente aggiornati. Grazie alle disposizioni federali tutte noi possiamo scegliere se continuare ad esercitare oppure chiudere le nostre attività. Personalmente, ho scelto di tenere aperto il mio nail center, apponendo ulteriori accorgimenti, conscia della realtà del mio servizio.

    • Fare accomodare la cliente su sedie in plastica, da disinfettare ad ogni cambio cliente
    • Indossare costantemente la mascherina, sostituendola ogni 3/4 ore (non è necessario che anche la cliente indossi la mascherina, se già attuate le principali regole di igiene, ma è sempre consigliabile)
    • La disinfezione delle mani della cliente, personalmente ho scelto di eseguirla con l’ausilio di spazzolini per manicure (successivamente sterilizzati)
    • Posticipare gli appuntamenti nel caso in cui la cliente fosse malata
    • Mantenere la distanza fra i tavoli da lavoro (oppure far indossare la mascherina anche alle clienti presenti contemporaneamente nelle postazioni di lavoro)  
    • Disinfettare interruttori e maniglie regolarmente 
    • Mantenere le distanze di sicurezza anche nella sala d’aspetto 

Personalmente ho altresì scelto di lavorare a maniche corte, così da poter disinfettare anche l’avambraccio e non solo le mani, inoltre sostituisco il camice di lavoro ogni cambio cliente (già d’abitudine l’operatrice sa che è bene utilizzare detersivi igienizzanti per gli abiti da lavoro).

Le misure di igiene sono un servizio che tutti i nail centers dovrebbero garantire sempre!

Company Profile – Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, è stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Scoprite le promozioni giornaliere, nel calendario dell’avvento Hi-Tech Nails, sulla pagina Facebook. Per info clicca qui 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE