Cerca e trova immobili

LUGANOMa come porti i capelli bella bionda…

18.09.19 - 06:00
Marco Pontillo (Hair stylist di PHS a Lugano e Cassarate) ci conduce nel magico mondo dei capelli biondi, con i segreti e curiosità
Ma come porti i capelli bella bionda…
Marco Pontillo (Hair stylist di PHS a Lugano e Cassarate) ci conduce nel magico mondo dei capelli biondi, con i segreti e curiosità

LUGANO – “Non prendo mai il sole, voglio sentirmi bionda dappertutto”, lo diceva la meravigliosa Marilyn Monroe. Ma proviamo a capire, essere biondi è una missione oppure un vero e proprio modo di essere?

«Essere bionde? Ce ne sono di curiosità da elencare…», esordisce cosi’ Marco Pontillo, ideatore di PHS, i saloni che trovano posto a Cassarate e Lugano centro. La prima curiosità e che spesso e volentieri le bionde naturali vengono scambiate per bionde tinte, questo malgrado il prodigarsi a spiegare la differenza tra bionda tinta e quella naturale e come distinguere la ricrescita, pensare che alcune donne si tingono davvero, anche essendo naturali, cosi’ da evitare poi le solite domande.

Altro luogo comune sulle bionde è quello che sono sbadate, svampite, questo esula dal mio compito di hair stilyst, ma potrebbe rientrare nelle credenze comuni, al pari delle rosse che sono descritte come streghe… Se proprio alcuni ragionano in termini di luoghi comuni, posso citare una celebre frase di Marilyng Monroe, gli uomini preferiscono le bionde.

Capelli sottili e fragili sono una caratteristica dei capelli biondi, proprio per la natura stessa del capello. La caratteristica è dovuta alla quantità dei pigmenti. Avendone meno compaiono più fini e fragili, inoltre e sembrano pochi. Un consiglio e di curarli costantemente ed evitare stress.

Biondo monotono? Posso affermare che in taluni casi, il “solito” biondo stanca, da qui la richiesta di formulare nuove colorazioni che riportano ad un biondo arricchito con meches, shtush, balayage e graffiature.

Oggi molto di moda anche la tinta granny, ovvero una sorta di arcobaleno, che oggi spopola soprattutto tra le più giovani.

Per concludere ricordiamo l’iniziativa dei saloni PHS, “Fatti bella in pochi minuti” per tutte le donne sempre di fretta ma che non vogliono rinunciare ad avere la testa a posto, da oggi c’è PIEGA EXPRESS. Per info contattaci

Company profile
Il team coordinato Marco Pontillo – che può vantare una ventennale esperienza - è composto da validi professionisti/e. Lo studio di Cassarate, è situato nella zona congressionale, a disposizione della clientela un ampio parcheggio a pagamento e anche una zona blu. Lo studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da qualche settimana Marco Pontillo ha inaugurato un nuovo studio PHS situato nel pieno centro cittadino di Lugano, più precisamente in Via canova. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE