Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREGli accessori che completano il look da sposa

01.03.19 - 06:17
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
Paolo di Falco photography
Gli accessori che completano il look da sposa
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

MORBIO INFERIORE - Il giorno del fatidico sì la sposa deve sentirsi perfettamente a suo agio e l'abito giusto può certamente farla sentire bellissima, ma anche la scelta degli accessori non è da trascurare!

Gli accessori sono infatti una parte fondamentale del look della sposa, poiché consentono di esaltare al massimo il vestito. Ma è importante che l’effetto finale non sia troppo pesante e che sia la sposa a spiccare.

- Il velo: da sempre regala un grande effetto scenografico. Ne esistono di tutti i tipi, lungo o corto, di tulle o di pizzo, all'americana o a nuvola. Se scende davanti al viso occorre ricordare allo sposo che spetta a lui sollevarlo nel momento in cui la sposa lo raggiunge all'altare  (è sconsigliato se il matrimonio è civile). Da non dimenticare di toglierlo prima del ricevimento!

- Lo strascico: bisogna essere consapevoli che più è lungo e più è difficile da gestire, richiede una certa disinvoltura e un portamento sicuro. Inoltre durante la scelta occorre considerare la proporzione tra lunghezza e statura. Se lo strascico è molto lungo la damigella è d'obbligo!

- Le scarpe: sono uno degli accessori ai quali bisogna prestare maggior attenzione. La comodità è fondamentale, il tacco 12 è una tentazione quasi irresistibile ma è assolutamente da evitare se non si è abituate a portarlo sempre!

- Le calze: simbolo di grande eleganza e stile devono essere velatissime per assicurare un tono uniforme alle gambe. Meglio prevederne un paio di scorta.

- I guanti: sono tornati di moda, per la gioia delle appassionate del vintage! Senza dubbio donano un'aria da diva, l'unica regola è che vanno tolti prima della cerimonia.

- Il bouquet: è senza dubbio uno degli accessori più in vista importante. Per sceglierlo occorre tenere in considerazione non solo l'abito ma anche la corporatura della sposa, lo stile della cerimonia e il periodo dell’anno in cui si celebra il matrimonio.

- La borsetta: sì, ma solo se ci si sposa in municipio.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Paolo Di Falco


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE