Cerca e trova immobili

LUGANOCapelli: Le acconciature eleganti e originali si fanno a Lugano

04.02.19 - 07:00
Con più di vent’anni di esperienza, l’hairstylist Laura Bondesani ha un incredibile talento nell’arte dell’acconciatura
Nella foto Laura Bondesani
Nella foto Laura Bondesani
Nella foto Laura Bondesani
Capelli: Le acconciature eleganti e originali si fanno a Lugano
Con più di vent’anni di esperienza, l’hairstylist Laura Bondesani ha un incredibile talento nell’arte dell’acconciatura

LUGANO - Molto conosciuta, è capace di creare acconciature meravigliose che lei stessa definisce “eleganti e originali”

Qual è il segreto per realizzare un’acconciatura impeccabile?

Il segreto di un risultato condiviso e’ ascoltare il cliente. Questo e’ fondamentale per la nostra professione. Spesso negli anni passati questo aspetto era messo in secondo piano per poi, dare spazio al proprio estro. Lo definirei il taglio su misura e di conseguenza l’acconciatura e consulenza. Ogni donna si puo’ sentire unica perche’ il suo desiderio puo’ rappresentare un cambiamento molto importante. Piacersi per piacere, questa unione di intenti la si raggiunge con una consulenza accurata, ascoltando i desideri del cliente. Vorrei sottolineare che negli ultimi tempi, le acconciatura sono diventate piu’ “semplici”, ma questo comporta - anche se a prima vista non puo’ sembrare – di adattare l’acconciatura ai lineamenti e personalita’ del cliente

Compagni della Bellezza, che influenza ha nella creazione di un acconciatura?

Per il nostro team la partnership con il gruppo CdB e’ fondamentale, tutto il nostro mood e’ orientato alla conoscenza di nuove tecniche e competenze, frequentando con regolarita’ l’accademia. Con grande piacere posso annunciare che Daniela – collaboratrice del Team Laura Bondesani – ha conseguito un master, firmato Salvo Filetti, sulla preparazione ed esecuzione di acconciature per la sposa. Ogni anno abbiamo la fortuna di partecipare alle sfilate pret a porter di Milano, dove le acconciature delle modelle sono di CdB. Questa esperienza ci permette di trasferire le conoscenze acquisite, direttamente a disposizione dei nostri clienti. Oggi piu’ che mai la formazione e’ fondamentale, avere CdB come partner ci permette di conscocere in anteprima non solo le tendenze, ma anche prodotti e dettagli comportamentali che fanno della nostra professione qualcosa di unico e meraviglioso.

Che consiglio daresti alle future spose per la scelta dell’acconciatura perfetta nel giorno del sì?

Il primo consiglio e’ di acquistare l’abito, o perlomeno avere un’idea piu’ precisa possibile. Questo perche’ i dettagli che lo compongono – colore, tessuto, accessori, stile – ci aiutano nella nostra consulenza a conoscere come la sposa interpreta l’abito che sara’ indossato il giorno del matrimonio. Il percorso prevede la visione di video o foto della prova abito. Di seguito, avendo acquisito tutte le informazioni necessarie, con la sposa sara’ selezionata l’acconciatura che la renda meravigliosamente bella. Anche nel caso dello sposo, posso affermare che il percorso e’ lo stesso. Sottolineo che una consulenza completa anche nel caso specifico, e’ fondamentale.

C’è un’acconciatura che consideri intramontabile, come il tailleur nella moda?

Senza alcun dubbio lo chignon, coda e trecce che non tramontano mai.

Qual è il tuo marchio di fabbrica? Un segno distintivo, un particolare che rende riconoscibili le tue creazioni?

Compagnia della Bellezza che seguo da oltre dieci anni. Le creazioni e stile made in Italy, sono il risultato di una buona consulenza con particolare spazio all’ascolto dei desideri che il cliente comunica

Quali le caratteristiche dei prodotti CdB?

Tra i tanti prodotti, posso citare il gloss (varie colorazioni e profumazioni) - tutto rigorosamente naturale - che come particolarita’ a quella di lucidare i capelli, proprio come accade con le labbra.

Company profile - Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna. Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti.
“Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura”, ci spiega Laura.
“A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE