Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREI vantaggi di sposarsi nel periodo invernale

28.12.18 - 08:39
È notizia freschissima quella del matrimonio tra la cantante Miley Cyrus e Liam Hemsworth, che hanno scelto di pronunciare il fatidico "Sì" a soli due giorni dal Natale
fashionchannel
I vantaggi di sposarsi nel periodo invernale
È notizia freschissima quella del matrimonio tra la cantante Miley Cyrus e Liam Hemsworth, che hanno scelto di pronunciare il fatidico "Sì" a soli due giorni dal Natale

MORBIO INFERIORE - Sposarsi nel mese di dicembre è senza dubbio qualcosa di magico, perché il significato delle feste natalizie è proprio quello di famiglia e amore.

Sarà per l'atmosfera romantica e ovattata, o forse perché sposarsi in inverno consente di risparmiare un pochino sul budget, certo è che negli ultimi anni sempre più coppie scelgono di convolare a nozze in inverno.

La prima buona ragione per sposarsi in questo periodo dell'anno è sicuramente l’atmosfera intima, tipica dell’inverno. Un paesaggio innevato, le luci soffuse e il calore di un camino scoppiettante, creano una cornice unica e suggestiva.

La location si tinge di calde tonalità natalizie, come il rosso, il verde, l’oro e il rame, che all’occorrenza si possono mixare ad altri colori.

Per la scelta dell’abito da sposa non ci sono regole particolari ma l'importante è completare il look con manicotti di lana o di pelo oppure optare per un lungo mantello bianco con cappuccio.  Per gli addobbi floreali saranno immancabili le stelle di natale, bianche o rosse, da accostare a bacche, pigne, rami di pino, agrifoglio e vischio. Ghirlande decorate con luci e nastrini potranno essere usate in abbondanza sia per la cerimonia che per il ricevimento, così come candele e lanternine di legno. 

Infine le bomboniere per gli ospiti potranno essere posizionate sotto l'albero di Natale addobbato, come veri e propri regali. 

Il risultato sarà qualcosa di alternativo e assolutamente diverso dal solito perché tutto, dal tema del matrimonio ai colori degli allestimenti, contribuirà a far respirare un'aria di festa. 

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Giulia&Wal


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE