Cerca e trova immobili

LUGANOOttico Michel di Claudia a Lugano Fashion Show

10.06.15 - 06:33
Curiosità, notizie, interviste e tutte le anticipazioni. In esclusiva fashionchannel.ch presenta l’evento di moda e spettacolo Lugano Fashion Show 2015 in programma sabato 13 giugno
Ottico Michel di Claudia a Lugano Fashion Show
Curiosità, notizie, interviste e tutte le anticipazioni. In esclusiva fashionchannel.ch presenta l’evento di moda e spettacolo Lugano Fashion Show 2015 in programma sabato 13 giugno

LUGANO - A pochi giorni dalla quattordicesima edizione di Lugano Fashion Show, fashionchannel.ch ha incontrato Claudia Michel, titolare del punto vendita Ottico Michel in via Pretorio. Per la prima volta all'evento luganese un esclusivo spettacolo dedicato agli occhiali.

Quale collezione vedremo a Lugano Fashion Show 2015?

Occhiali da sole nel trend del momento, forme e colori anni ’70- ’80.

Esiste un paio di occhiali che consideri emblematici perché legati, inscindibilmente, a un momento fondamentale della tua esistenza?

Personalmente ho difficoltà a pensare ad un unico paio di occhiali. Infatti, grazie a mio padre che ha creato Ottico Michel, sono cresciuta a pane e occhiali e ho avuto la fortuna già da ragazzina di portarne di diversi modelli. Li ho conservati praticamente tutti e quando li riguardo, riuniti nel mio scatolone, è un po’ come leggere il mio diario: ognuno di loro racconta di me.

Quale personaggio vip ti piacerebbe entrasse nel tuo punto vendita ad acquistare un paio di occhiali?

Elton John… ma so che alla fine sarei a disagio.  Preferisco quindi di gran lunga i miei adorati clienti che posso aiutare, consigliare e anche coccolare. Mi piace immaginare che ognuno di loro che esce dopo un acquisto, o anche solo un’aggiustatina ai propri di occhiali, si senta un VIP.

Mi descrivi il processo di selezione nell’acquisizione di un prodotto per il tuo punto vendita?

Innanzitutto le idee mi vengono in primo luogo da riviste di moda, da quelle specializzate e dalle fiere del settore. Ci sono poi i nostri fornitori che ci tengono informati costantemente sulle nuove tendenze. Non ti nascondo che però spesso, quando sono in giro e incontro qualcuno con un paio di occhiali che mi piace o che gli sta particolarmente bene, mi avvicino e cerco di capire di quale marchio sono. Quando un modello mi piace, valuto se è un buon prodotto e a chi potrebbe star bene. Nella ricerca e nelle scelte cerco di coinvolgere il più possibile i miei collaboratori in modo da avere una visione d’insieme migliore ed equilibrata.

Cosa vorresti che il pubblico di Lugano Fashion Show percepisse dagli occhiali che presenterai?

Mi piacerebbe passare un messaggio di personalizzazione, cura del dettaglio, qualità e professionalità. Sebbene ci siano miriadi di modelli, è la scelta dell’occhiale che più si adatta al viso ed alla personalità di ogni singola persona che fa la differenza. Scegliere un occhiale che esalta la bellezza che è in ognuno di noi non può che aiutare a farci sentire sicuri ed a volerci bene.

Il tuo paio di occhiali preferito?

In questo momento adoro la linea Chloè.

L’occhiale può considerarsi un accessorio di tendenza?

Naturalmente, anche nell’occhiale da vista ora l’obbligo o la necessità di portarli non fa più paura anzi a volte migliorano o danno un tocco in più al nostro aspetto. Ma tendenza non è sempre sinonimo di novità, un prodotto classico e di qualità sovente fa tendenza.

Cos’è per te l’eleganza?

Qualcosa d’innato.

Quando hai capito che questo lavoro sarebbe stato il tuo futuro e quando hai scoperto questa passione?

Quando è difficile dirlo, di sicuro il desiderio di portare avanti una tradizione di famiglia e la passione sono cresciute di pari passo. Ma come in molti mestieri, quando ti rendi conto che la tua esperienza e visione ti portano alla massima soddisfazione tua e del cliente, la passione si alimenta e cresce giorno dopo giorno.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di Michele Alippi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.