Cerca e trova immobili

EDILOUn passo avanti senza... scivolare

22.08.19 - 08:00
La Nanotecnologie-Suisse di Stabio propone un trattamento antiscivolo di nuova generazione, adatto ad ogni superficie calpestabile senza alterarla. Dagli edifici pubblici al bagno di casa
Un passo avanti senza... scivolare
La Nanotecnologie-Suisse di Stabio propone un trattamento antiscivolo di nuova generazione, adatto ad ogni superficie calpestabile senza alterarla. Dagli edifici pubblici al bagno di casa

Anche nel settore dei pavimenti le nuove tecnologie fanno – è il caso di dire – un passo avanti senza… scivoloni. Costi compresi.

In Ticino Nanotecnologie-Suisse di Stabio è specializzata nel mettere in sicurezza ogni superficie calpestabile. A cominciare dal bagno, il locale della casa al terzo posto per numero d’infortuni casalinghi in Svizzera (fonte SUVA), più di ambienti apparentemente pericolosi, come il garage o il giardino; oltre al pavimento, il trattamento antiscivolo è particolarmente indicato per i box doccia e le vasche da bagno, mandando in pensione gli antigenici tappetini antiscivolo.

Il trattamento è applicabile pure a balconi, piscine, palestre, ecc. Nonché a tutte le strutture aperte al pubblico per le quali la sicurezza è
inderogabile: ospedali, uffici, ristoranti e alberghi, officine ecc.).

La Nanotecnologie-Suisse offre il trattamento antiscivolo basato appunto sulla nanotecnologia. Operando dal Ticino, la ditta ha costi inferiori rispetto alla concorrenza che ha sede in Svizzera interna e può quindi garantire prezzi decisamente concorrenziali.

Aperta nel 2012 da Franco Pogliaghi, la Nanotecnologie-Suisse è specializzata pure nella posa di pavimenti a incastro. Ma andiamo con
ordine, vedendo in dettaglio questa nuova generazione di applicazioni antiscivolo. «È un trattamento che potremmo definire ‘dal tocco gentile’ – ci spiega il titolare Franco Pogliaghi – senza aggredire e degradare la superficie interessata. Le piccole particelle vanno ad agire sui pori del pavimento sfruttando l’effetto ventosa e modificando quelle caratteristiche del materiale che, in particolare se a contatto con acqua o polveri, rendono la superficie altamente scivolosa. L’applicazione è permanente e non modifica l’aspetto in modo significativo.

Prima ancora di consigliare il nostro trattamento – continua Pogliaghi – eseguiamo un’analisi per stabilire il coefficiente di scivolosità. Si esegue inoltre un test su un campione del materiale per valutare se e in che misura la superficie diventa opaca. Molto dipende dal materiale. I nostri clienti vanno dall’artigiano (per il quale – almeno si spera - l’estetica del pavimento è secondaria rispetto al fattore sicurezza) alle piscine, fino a diverse case di riposo della regione (in cui si tengono conto di entrambe le esigenze: sicurezza ed estetica)».

Altro vantaggio: l’applicazione non richiede tempi lunghi: un paio di giorni per grandi superfici. Dopo un’ora circa il pavimento può essere
calpestato.

Come detto la Nanotecnologie-Suisse è specializzata anche nella vendita e nella posa di pavimenti ad incastro, un tipo di pavimentazione vinilica, auto adagiante e composta da una mescolanza omogenea di resine viniliche, plastificanti, additivi inorganici, pigmenti colorati e cariche minerali inerti. Prodotta mediante pressa ad iniezione con superficie a “bolli” ad effetto “buccia d’arancia”, questa tipologia di piastrella presenta incastri a vista lungo il perimetro ed è destinata a locali soggetti a grossi traffici o ad ambienti non cantinati e non protetti contro le infiltrazioni di risalita. Resiste anche a passaggio di muletti a 4 ruote di peso totale a pieno carico non superiore ai 40 quintali, purché muniti di ruote di gomma con sezione adeguata. Si posa facilmente e rapidamente.

Ai vantaggi tecnici e di costo si aggiungono quelli relativi al confort e alla sicurezza. Il pavimento a incastro allevia infatti l’affaticamento delle articolazioni inferiori durante la giornata di lavoro; isola dal freddo garantendo un consistente risparmio energetico e ammortizza le cadute di oggetti e utensili.

Facile da pulire, resistente alle sostanze chimiche di uso comune è resistente al fuoco secondo le norme BFL-S1. Ha un’alta capacità di carico a seconda dello spessore. È personalizzabile con loghi, immagini, slogan ecc. E, non da ultimo, è un materiale ecologico essendo totalmente riciclabile.

Maggiori informazioni sul pavimento sicuro e sul nostro professionista di EDILO si possono ottenere direttamente al seguente indirizzo:

oppure chiamando il tel. 079 620 69 37.

Non perdete l’occasione di rendere sicuro il vostro pavimento grazie alle nuove Nanotecnologie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE