Cerca e trova immobili

EDILOLa tendenza “Less is More”. Meno roba = più felicità (less stuff, more happiness – Graham Hill)

08.04.19 - 07:00
“Parola all'esperto immobiliare”, uno spazio dove incontriamo Nathalie Mage esperta nella comunicazione e vendita, con un occhio di riguardo al web, ascoltando opinioni, consigli e riflessioni
La tendenza “Less is More”. Meno roba = più felicità (less stuff, more happiness – Graham Hill)
“Parola all'esperto immobiliare”, uno spazio dove incontriamo Nathalie Mage esperta nella comunicazione e vendita, con un occhio di riguardo al web, ascoltando opinioni, consigli e riflessioni

LUGANO - Non sempre l'abbondanza di cose materiali ci rende più felici. Per qualcuno, l'abitare in una casa piccola significa più tempo per fare altre cose, quindi più libertà e meno stress.

Per chi ha una vita rivolta all'esterno per via del lavoro oppure per altre attività come il volontariato o attività sportive e di piacere, può essere meno impegnativo vivere in uno spazio ben organizzato in meno superficie.

Una casa piccola è più facile da gestire, anche da pulire, e la concentrazione sui dettagli è agevolata dalle dimensioni che non disperdono l'attenzione: la scelta dell'arredamento e del design viene determinata sia dall'estetica che dalla praticità.

Non ti è mai capitato di guardare nel tuo armadio e trovarci vestiti che non usi da anni? Oppure di aprire cassetti e trovare oggetti o cartacce che potrebbero essere buttati? A volte è un sollievo sbarazzarsi di cose inutili, crea spazio e ci si sente più leggeri! È lo stesso concetto vivere in uno spazio meno grande che ti dà l'opportunità di essere ordinato, essenziale e semplice, eliminando il superfluo.

Anche l'aspetto economico rientra nei vantaggi di abitare in una casa relativamente piccola: meno spese e quindi la possibilità di investire in altre cose e/o di mettere da parte per alcuni sogni.

Personalmente, ho vissuto in case di tutte le taglie e ora mi trovo anch'io benissimo in un 2,5 locali con tutti i confort!

Amo questo stile di vita per me maggiormente sostenibile, pratico e meno impegnativo!

Questo non denigra assolutamente le abitazioni grandi. Desideravo solo valorizzare anche le dimensioni più piccole.

Ad ognuno il suo “nido”!

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Suisse immo solutions SA a Paradiso.

COMPANY PROFILE - Suisse immo solutions SA è oltre! Precedentemente Immobiliare Besomi Balmelli, è sempre capitanata dal Fiduciario Stefano Besomi! Il Cliente è il visitatore più importante nel nostro ufficio. Non interrompe il nostro lavoro ma ne è lo scopo. Non è un estraneo nel nostro business ma ne è la parte essenziale!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE