Cerca e trova immobili

CantoneTraslocare: quando il fai da te potrebbe rivelarsi una pessima idea

24.08.18 - 09:19
Molto più spesso di quanto si creda, il trasloco fai da te si rivela una vera catastrofe. Dall’urna di un defunto andata in mille pezzi, alla sfiga di uno specchio in frantumi per chi è superstizioso
Traslocare: quando il fai da te potrebbe rivelarsi una pessima idea
Molto più spesso di quanto si creda, il trasloco fai da te si rivela una vera catastrofe. Dall’urna di un defunto andata in mille pezzi, alla sfiga di uno specchio in frantumi per chi è superstizioso

Quando si parla di cambio casa, segue un argomento molto impegnativo e spesso sottovalutato: quello del trasloco. Spostare la propria vita da un’abitazione all’altra è un momento emozionante, ma non privo di stress e di fatiche legate all’organizzazione e all’effettivo trasporto di tutti i nostri beni. Per rendere il tutto più facile, tanto dal punto di vista pratico quanto da quello psicologico, è possibile affidarsi ad una ditta di traslochi specializzata: rispetto al fai da te, questa soluzione comporta molti vantaggi in grado di lasciarvi il tempo di concentrarvi soltanto sugli aspetti più emozionanti di questo cambiamento di vita restando sereni ed in buona salute.

8 motivi per scegliere una ditta specializzata

1) Esperienza e cura dell’oggetto nel trasporto – Una ditta specializzata si avvale di personale con esperienza, in grado di evitare gli errori più comuni che si potrebbero commettere eseguendo il trasloco in prima persona, partendo dall’imballaggio: proteggere in modo corretto gli oggetti più fragili è l’unico modo per eludere il rischio di rotture durante le fasi di carico, trasporto e scarico.

2) Copertura assicurativa – Nel caso dovesse verificarsi un incidente con danni ai nostri beni, sarà l’assicurazione della ditta che esegue il trasloco a risponderne. La polizza, per le aziende specializzate, è obbligatoria e permette il risarcimento di eventuali danni legati alle diverse fasi del trasporto di mobili e oggetti.

3) Possibilità di smontaggio mobili e imballaggio – Il tempo è tiranno e se avete molte cose da organizzare oltre allo spostamento fisico di tutti i vostri averi o se avete necessità di smontare grandi mobili prima del trasporto, potete delegare anche queste operazioni alla ditta che effettuerà il trasloco. In questo modo avrete la certezza di affidarvi a personale competente, in grado di effettuare rapidamente tutte le operazioni evitandovi di distruggere o perdere componenti importanti dei vostri oggetti.

4) Rapidità – Affidandoti a dei professionisti risparmierai parecchio tempo: chiamare a raccolta amici e conoscenti può essere divertente, ma difficilmente compensa l’assenza di competenze professionali nello smontaggio dei mobili, nel loro imballaggio, nel loro trasporto e infine nella loro ricollocazione.

5) Attrezzi del mestiere – Il trasloco effettuato da una ditta specializzata è più rapido anche perché effettuato con tutta la strumentazione del caso: anche gli oggetti e i mobili più pesanti e ingombranti possono essere trasportati facilmente e consegnati a qualsiasi piano, grazie ad apparecchiature specifiche.

6) Gestione della burocrazia e sicurezza – Spesso l’occupazione del suolo pubblico richiede dei permessi come anche personale di sicurezza in caso di blocco strade trafficate. Sarà la ditta che effettua il trasloco a prendere tutti i provvedimenti necessari, liberandovi anche da questo impiccio che in molti casi può portare ad incidenti stradali o a multe per intralcio alla circolazione.

7) Possibilità di deposito – Durante un trasloco, il tempo è un fattore chiave. Non sempre le scadenze per l’abbandono del vecchio immobile coincidono con l’ingresso nel nuovo: in tal caso, la ditta responsabile del trasloco può farsi carico anche del deposito dei mobili e dei vostri oggetti, i quali saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo di immagazzinamento. In questo modo non ci si dovrà attivare in prima persona per trovare un deposito e per organizzarvi il trasporto e il successivo spostamento di tutti i beni.

8) Servizio smaltimento rifiuti solidi – Elimina lo stress ed affidati ad una ditta specializzata. Approfitta del trasloco per liberarti di vecchi mobili e oggetti ingombranti che non servono più: sarà proprio la ditta di traslochi, infatti, a farsi carico dell’organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti.

9) Una salute migliore – Spesso il trasportare mobili senza le necessarie competenze porta ad infortuni non professionali, come voli per le scale sotto ad un vecchio divano che sembra essere farcito con piombo, strappi muscolari, ecc.

10) Più tempo per la famiglia – Tutto il tempo risparmiato potrà essere dedicato per passare dei momenti di relax senza i postumi della rabbia per tutto ciò che di peggio potrebbe accadere. Ad ognuno il suo lavoro.

Richiedi un preventivo su edilo.ch : otterrai 3 preventivi fra cui scegliere dalle aziende Ticinesi presenti nel portale dell’edilizia ticinese ed otterrai un servizio di assoluta professionalità in tutto relax.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE