Cerca e trova immobili

LUGANOUomini vs. Donne: chi è più costante nella dieta?

08.11.21 - 09:04
Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista della Svizzera Italiana Margarida Giovanettina, ideatrice del metodo nutrisana.ch.
Cucina e dintorni
Uomini vs. Donne: chi è più costante nella dieta?
Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista della Svizzera Italiana Margarida Giovanettina, ideatrice del metodo nutrisana.ch.

LUGANO - Oggi l’attenzione verso la corretta alimentazione è sempre più presa in considerazione sia dalle donne che dagli uomini.

Bisogna precisare però che la donna è costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo ed essendo più influenzabile sulle eventuali nuove tendenze, spesso e volentieri non riesce a essere focalizzata e portare così a termine un percorso iniziato.

In base alle mie esperienze, ho riscontrato che l’uomo invece non è costantemente alla ricerca della dieta miracolosa, ma quando decide d'intraprendere un percorso mirato al dimagrimento, è estremamente attento e focalizzato nel raggiungimento dell’obiettivo preposto.

In entrambe le situazioni, l’essere accompagnati da un’esperta coach nutrizionale permette di mantenere l’entusiasmo iniziale e il focus sul risultato per le donne, e per i maschietti può essere un ottima alternativa ad altri metodi che prevedono un massiccio uso d'integratori alimentari.

Per seguire Margarida:

Instagram: nutrisana.ch
Facebook: Nutrisana
Web site: nutrisana.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE