Cerca e trova immobili

NOVITA'Fate un filler ai vostri capelli

21.02.18 - 14:00
Sul mercato arrivano dei nuovi prodotti in grado di ripararne la struttura
Fate un filler ai vostri capelli
Sul mercato arrivano dei nuovi prodotti in grado di ripararne la struttura

Abbiamo spesso raccontato dei benefici che si possono arrecare ai capelli attraverso trattamenti naturali, anche in modalità fai da te, con  ingredienti che si tengono solitamente in casa. Se la chioma, però, è particolarmente sfibrata, allora è meglio affidarsi a prodotti specifici: da questo punto di vista, il massimo che l’industria cosmetica può offrire al momento è rappresentata dai cosiddetti filler per capelli.

Si tratta di prodotti energizzanti, in grado di nutrire in profondità attraverso ingredienti capaci di penetrare nella struttura dei capelli, proprio come un filler viso a base di acido ialuronico farebbe per la pelle. Tra gli elementi che vengono utilizzati da questi speciali filler ci sono l’alanina e l’istidina, sostanze che riescono a riparare dall’interno la struttura del capello. Per l’applicazione di tali prodotti, è meglio affidarsi a dei centri di bellezza specializzati.

Il trattamento prevede un lavaggio con shampoo e successivo tamponamento della chioma, che viene poi divisa in sezione. Il filler è applicato dalle radici alle punte, distribuito con il pettine e “acceso” dal calore dell’asciugacapelli. Successivamente, si applica un risciacquo: i capelli restano morbidi e brillanti per 5-6 lavaggi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE