Cerca e trova immobili

HI-TECHCapelli, un’app per provare il colore

22.01.18 - 14:49
L’Oreal Professionnel usa la realtà aumentata per testare la tonalità più adatta
Capelli, un’app per provare il colore
L’Oreal Professionnel usa la realtà aumentata per testare la tonalità più adatta

Chissà come starei con quel colore di capelli? Prima di entrare nel salone del coiffeur ogni donna si pone questa domanda e spesso solo a tinta avvenuta ci si rende conto che la scelta non è stata felice. Da oggi, però, in aiuto delle donne arriva la tecnologia.

L’Oreal Professionnel ha realizzato un’app che con l’aiuto della realtà aumentata permette di visualizzare in anteprima il risultato di una nuova colorazione sulla propria chioma. L’applicazione si chiama “Style My Hair” ed è stata realizzata in collaborazione con ModiFace, azienda canadese che sviluppa software nel settore della realtà aumentata applicata alla cosmesi e al mondo della bellezza.

L’app realizza una simulazione in 3D del viso della donna riproducendo la struttura dei capelli in maniera estremamente fedele alla realtà: sono più di 220mila le immagini facciali che vengono processate dall’applicazione. In questo modo, la personalizzazione del servizio è massima e più alta è la percentuale di soddisfazione da parte della cliente del salone. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE