Cerca e trova immobili

IL METODOCapelli, come farli crescere rapidamente

04.09.17 - 15:46
Qualche consiglio per accelerare la ricrescita di una chioma fluente
Capelli, come farli crescere rapidamente
Qualche consiglio per accelerare la ricrescita di una chioma fluente

Avete tagliato i capelli in vista dell’estate ma ve ne siete già pentite? Non desiderate altro che tornare a sfoggiare una lunga chioma fluente e non vedete l’ora di poter legare un’altra volta i capelli con l’elastico? Beh, non vi resta che attendere. Tuttavia esistono alcuni piccoli segreti per velocizzare la crescita dei capelli.

In primis, fare attenzione a tavola: cibi ricchi di ferro, vitamina B12, zinco ed calcio, inseriti in una dieta ricca di proteine e soprattutto con tanta acqua, potrebbero accelerare davvero di molto la ricrescita. Non dimenticate, poi, di massaggiare il cuoio capelluto con degli impacchi a base di olio di jojoba o di cocco, ideali per stimolare la crescita. Al contrario, evitate tinte, stirature o qualunque altro trattamento chimico, che rischierebbe invece di rallentarla.

Fondamentale, naturalmente, è scegliere lo shampoo giusto: meglio quelli fortificanti con pochi ingredienti chimici. Infine curate i capelli, anche se corti, durante l’estate: nutriteli, idratateli e coccolateli. Vi ringrazieranno crescendo più rapidamente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE