Cerca e trova immobili

NAIL ARTL'accent manicure si sposta sull'indice

24.03.17 - 14:50
La tendenza di colorare l’unghia di un solo dito ha fatto boom in primavera
L'accent manicure si sposta sull'indice
La tendenza di colorare l’unghia di un solo dito ha fatto boom in primavera

Tra le nuove tendenze primaverili in fatto di nail art c’è quella dello slittamento da un dito all’altro della cosiddetta accent manicure. Parliamo della tecnica che vede l’applicazione di uno smalto di colore acceso esclusivamente sull’anulare.

Quest’anno, però, il colore ha cambiato dito: è l’indice a colorarsi diversamente. Il primo a proporre questo cambio di tendenza è stato lo stilista Jin Soon per Tibi, che ha fatto sfilare le sue modelle con unghie naturali, tutte con base chiara trasparente, ma con l’indice colorato con tonalità molto accese, ispirate agli anni ’80: quindi rosso, rosa acceso, fucsia.

Si tratta di una variabile che può sembrare scontata, ma che si sta diffondendo rapidamente anche perché l’accent manicure può prevedere l’applicazione di qualunque tipo di smalto sul dito scelto. Magari decorare tutte le unghie con colori accesi, fiorellini o smalti glitterati può apparire eccessivo, mentre applicare questo stile ad una sola può aggiungere brio e un tocco di originalità al proprio look.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE