Cerca e trova immobili

LA NOVITA'L’hair contouring e i segreti del chiaroscuro

04.11.16 - 12:27
Questa tecnica di colorazione dei capelli punta a modificare la percezione delle forme del viso
L’hair contouring e i segreti del chiaroscuro
Questa tecnica di colorazione dei capelli punta a modificare la percezione delle forme del viso

Si chiama hair contouring ed è una nuova tecnica per la colorazione dei capelli. Ad utilizzarla per prima sono stati gli stylist delle passerelle d’alta moda, che l’hanno sperimentato sulle modelle: visto il successo, i parrucchieri di tutto il mondo si stanno adattando.

L’hair contouring è una colorazione che gioca per contrasto e sfumature, che punta a incorniciare o sfinare alcuni tratti del viso delle donne: in questo il rapporto con la forma del volto è essenziale. Questa tecnica, infatti, punta a cambiare il colore dei capelli per variare la percezione morfologico del viso. In sostanza, attraverso giochi di luci ed ombre sui capelli, si possono creare delle compensazioni visive dei volumi dati dai tratti somatici: si possono, ad esempio, restringere con delle ombreggiature tratti particolarmente squadrati o eccessivamente tondeggianti.

Per le forme del viso allungate, invece, bisogna equilibrare la verticalità del viso con delle zone di luce all’altezza delle orecchie. Come un pittore, insomma, l’hai stylist “colora” i capelli, contorno del viso, per orientare la luce sul volto della donna.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE