Cerca e trova immobili

LA NOVITA'Shag, una grinta anni ’70

03.10.16 - 13:00
L’ultima moda in fatto di acconciature trova ispirazione nei mitici Seventies
Shag, una grinta anni ’70
L’ultima moda in fatto di acconciature trova ispirazione nei mitici Seventies

Si chiama shag ed è la nuova tendenza in fatto di acconciature per l’autunno-inverno. Non si tratta, in realtà, di una novità assoluta: l’ispirazione per questo nuovo taglio arriva da uno dei decenni più iconici della storia dell’uomo contemporaneo, i mitici anni ’70. Si tratta, in sostanza, di un taglio di media lunghezza che dona un’immagine ricca di grinta alle donne che lo sfoggiano: l’impronta è quella delle rockstar dei Seventies.

Le lunghezze del taglio sono scalate, con capelli più corti ai lati del viso e sulla sommità dell’acconciatura, e più lunghi, invece, nella parte posteriore. A caratterizzare lo shag è appunto il gioco di asimmetrie che dona un look molto originale. L’elemento che più esalta queste differenze è la frangetta, spesso netta e geometrica.

Di primo avviso può sembrare un taglio non per tutte, complicato da portare e da realizzare ogni giorno, ma invece si tratta di un’acconciatura piuttosto comoda, oltre che di gran voga: al momento, infatti, sono tante le star che si sono lasciate conquistare dallo shag, da Taylor Swift a Winona Ryder. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE