Cerca e trova immobili

AvanTIDal Ticino il primo corso al mondo sul Real Estate nel Metaverso

19.12.22 - 08:00
Dalla collaborazione tra due realtà ticinesi nasce il corso per apprendere le opportunità immobiliari del Metaverso
AvanTi
Dal Ticino il primo corso al mondo sul Real Estate nel Metaverso
Dalla collaborazione tra due realtà ticinesi nasce il corso per apprendere le opportunità immobiliari del Metaverso

Grazie alla collaborazione tra due realtà ticinesi, Pini Group Engineering, società nata in Svizzera e con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale e internazionale, e la School of Disruption, e-learning dello Swiss Institute for Disruptive Innovation che intende facilitare l’accesso all’innovazione attraverso corsi di semplice fruizione, vede la luce il primo corso al mondo di “Metaverse in Real Estate”, dedicato ad aziende, professionisti e studenti che vogliono imparare a cogliere le opportunità immobiliari del Metaverso.
Il Metaverso sta oggi riscuotendo un successo mondiale. Tuttavia, a molti non è ancora chiaro cosa sia esattamente e quali siano le opportunità di business a esso associate. Ancora meno noto è il fatto che uno dei maggiori business del Metaverso è legato al settore immobiliare, inteso nella sua intera filiera. Eppure McKinsey, società internazionale di consulenza strategica e manageriale, riporta che nel 2022 sono confluiti nello spazio del Metaverso già più di 120 miliardi di dollari, più del doppio rispetto ai 57 miliardi di dollari del 2021.
Il corso di Metaverse in Real Estate, quindi, vuole essere una guida agli investimenti e alle costruzioni immobiliari nel Metaverso. Le lezioni spaziano dalla spiegazione di cosa sono la Realtà Virtuale/Aumentata e il Web 3.0 a come scegliere e acquistare una particella nel Metaverso, passando attraverso argomenti quali la progettazione e la costruzione di edifici digitali. Un capitolo interessante del corso è dedicato alla blockchain e agli smart contracts che regolano il mercato immobiliare del Metaverso.
I docenti sono esperti internazionali come Jason Haber e Danielle Garofalo del Metaverse Institute di New York, Francesco Vincenti di Somnium Space e Roberto Garavaglia del Politecnico di Milano.
Il corso presenta anche un relatore unico: Meta Karen, una metahuman dotata di intelligenza artificiale, un’anteprima di quelli che potrebbero essere i colleghi del futuro. Inoltre, Fabio di Martino, Chief Innovation Officer della Pini Group, e Igor Ciminelli, Direttore della School of Disruption, sono a completa disposizione per eventuali interviste o approfondimenti sul tema.
Il corso di Metaverse in Real Estate ha l’obiettivo di aiutare gli operatori, attuali e futuri, dell’industria delle costruzioni (AEC) a trasferire il loro know-how nel Metaverso e a trasformarlo in un nuovo business. Ma si tratta non solo di un’opportunità per professionisti del settore, ma anche di un’applicazione originale del Metaverso che è adesso al suo picco d’interesse dal punto di vista mediatico. Tale collaborazione e il conseguente corso, quindi, si posizionano in maniera determinante all’interno di un settore in evidente crescita con positive ricadute sulla collettività dell’intero Ticino che, pertanto, si conferma essere un territorio all’avanguardia nell’innovazione.
Il corso è disponibile on demand sulla piattaforma della School of Disruption.
Di seguito il link della pagina sulla quale si possono trovare maggiori informazioni: https://www.disruption.school/product/metaverse-real-estate/ 

School of Disruption: La School of Disruption traduce know-how complessi in contenuti di facile comprensione, sempre disponibili su qualsiasi device. Questo permette a chiunque di acquisire le competenze necessarie per cogliere le opportunità emergenti nel prossimo futuro. I corsi spaziano da Space Architecture & Design a Quantum Computing, da Computational Design a Psychology of Innovation. I nostri docenti sono esperti internazionali e, insieme al network di studenti e professionisti, rappresentano il punto di forza della School. Il gruppo privato LinkedIn mira infatti a creare una comunità di persone sempre informate su megatrend e innovazioni che sconvolgeranno i mercati del futuro. Al termine del corso, è rilasciato un certificato di partecipazione che può essere condiviso nelle esperienze di Linkedin e nel CV.

Pini Group: La Pini Group, società nata in Svizzera e con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale ed internazionale, ad oggi dispone di uffici in Italia, Algeria, Argentina, Austria, Australia, Bolivia, Francia, Portogallo, Norvegia, Israele, Brasile, Cile, Ecuador, Grecia, India, Malesia, Nepal, Perù, Turchia e Stati Uniti, contando circa 800 collaboratori impegnati in servizi di progettazione, direzione lavori e consulenza nelle seguenti aree di competenza: Infrastrutture e trasporti, Urbanistica e città, Energia e ambiente, Digitalizzazione e innovazione.
La particolare attenzione al know-how locale, in aggiunta all’attuazione delle best practice globali, consente ai suoi team multidisciplinari di sviluppare soluzioni intelligenti, convenienti e sostenibili nei diversi ambiti dell’ingegneria moderna, per offrire servizi di alta qualità alle nostre generazioni e a quelle future.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 1 anno fa su tio
Tio, ok che prendete soldi sulle inserzioni...ma peró limite alla decenza

CJ 1 anno fa su tio
Corso fuffa … come questo articolo … Lascio un link così magari capite https://fb.watch/hwtEKklmvG/

NonilTicineseMedio 1 anno fa su tio
Per favore gente non sprecate soldi o tempo per corsi del genere, il metaverso è la più grande truffa dopo criptovalute, NFT ed herbalife, solo un gigantesco schema piramidale organizzato da personaggi ricchi ed influenti per far investire i lavoratori comuni nello schema per poi tirare fuori i soldi ed arricchirsi perché il prezzo é stato alzato dalla gente comune
NOTIZIE PIÙ LETTE