Cerca e trova immobili

ATED ICT TICINOART Computer al fianco di ated4special

19.04.23 - 09:08
Intervista a Gianluca Borra, Store & Account Manager di ART Computer SA. Un’impresa che sostiene il progetto ated4special con una doppia ini
Foto Ated
ART Computer al fianco di ated4special

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Intervista a Gianluca Borra, Store & Account Manager di ART Computer SA. Un’impresa che sostiene il progetto ated4special con una doppia ini
Un’impresa che sostiene il progetto ated4special con una doppia iniziativa in programma il 6 maggio e il 3 giugno a Lugano.

Nell’ambito del progetto “ated4special: la tecnologia al servizio delle persone” si è innestato un programma di iniziative e appuntamenti, fra cui si segnala l’intervento promosso da ART Computer SA. Si tratta, in particolare, di un doppio incontro gratuito, che si terrà presso il negozio luganese di ART Computer SA in programma per il 6 maggio e il 3 giugno (ore 10:00-11:00). «In quella sede – ci racconta Gianluca Borra, Store & Account Manager di Lugano - presenteremo alcuni dei molti modi in cui l'iPad può supportare le famiglie e gli educatori con bambini e studenti autistici. Infatti, proprio in qualità di Apple Education Specialist sappiamo quanto sia importante l'inclusione, poiché abbiamo visto in prima persona come la tecnologia possa liberare il potenziale di ogni studente e come le funzioni di accessibilità dell'iPad possano adattarsi alle esigenze di ogni bambino».

Signor Borra, negli appuntamenti presso il vostro negozio, quale punto di vista fornirete ai partecipanti?

«Vogliamo mostrare ai partecipanti i benefici che un iPad può offrire ai bambini con disabilità cognitive. In questo incontro condivideremo segreti e consigli su come utilizzare l'iPad per soddisfare le loro esigenze e necessità di apprendimento. Ma, soprattutto, faremo esercizi pratici, utilizzando i nostri dispositivi per aiutare i partecipanti a familiarizzare con l'uso dell'iPad e suggerendo le app da utilizzare quotidianamente. Nel caso di bambini con disabilità cognitive, miriamo a integrare una tecnologia potente che consenta un'esperienza di apprendimento connessa, collaborativa, creativa e rispondente alle esigenze di ciascun bambino e bambina. Anche perché la nostra azienda è nata dall'esigenza di ripensare e creare nuovi modelli di apprendimento che liberino il potenziale degli studenti, e non potremmo adempiere a questa missione se non includessimo gli oltre un miliardo di persone con disabilità nel mondo».

In che modo ART Computer è sensibile all’utilizzo di una tecnologia inclusiva e utile per le disabilità?

«Come azienda ci siamo da sempre concentrati sull'integrazione della tecnologia per migliorare e innovare le pratiche di insegnamento e apprendimento. Uno dei modo più efficaci per farlo è fornire un'esperienza di apprendimento personalizzata per ogni studente, in base alle sue esigenze e ai suoi interessi specifici. L'inclusione è uno dei nostri valori fondamentali e, dopo 27 anni di esperienza in istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo, abbiamo visto di persona l'impatto che la tecnologia può avere sull'istruzione e non vediamo l'ora di condividerlo con le persone che partecipano alle attività che promuoviamo insieme ad ated con il programma ated4special».

Gli appuntamenti sono gratuiti (ma è gradita l’iscrizione) e si tengono presso il negozio luganese di ART Computer SA.

Link per incontro del 6 maggio e link per incontro del 3 giugno dalle 10:00 alle 11:00.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE