Cerca e trova immobili

ATEDNetflix e Ubisoft insieme

03.10.22 - 08:01
Nella collaborazione si prevede lo sviluppo di tre giochi esclusivi per dispositivi mobili.
ated
Netflix e Ubisoft insieme

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nella collaborazione si prevede lo sviluppo di tre giochi esclusivi per dispositivi mobili.
Opportunità per imparare a programmare giocando in Ticino anche con ated4kids.

Il mondo del gaming e dei videogiochi non smette di stupire. Nei giorni scorsi Netflix e Ubisoft hanno annunciato una partnership per sviluppare tre giochi per dispositivi mobili a partire dal 2023. I tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts: The Great War, The Mighty Quest for Epic Loot e Assassin's Creed e saranno disponibili in esclusiva su dispositivi mobili per gli abbonati Netflix in tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.

«Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft, la cui reputazione nel creare universi memorabili per i fan non ha uguali» sostiene Mike Verdu, Vice President of Games presso Netflix. «Questa partnership offrirà ai nostri abbonati un accesso esclusivo ad alcuni tra i più entusiasmanti franchise di giochi mentre continuiamo a espandere il catalogo di straordinari giochi per dispositivi mobili per i nostri abbonati in tutto il mondo».

«Oltre a continuare a offrire fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner innovativo e creativo come Netflix», sostiene Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer presso Ubisoft. «Credo che questa partnership fornirà una grande opportunità agli abbonati Netflix di esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi sui dispositivi mobili».

Vale la pena ricordare, che al di là delle difficoltà fatte registrare da Netflix negli ultimi mesi, parliamo del più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 221 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

D’altra parte, Ubisoft è una delle principali aziende attive nello sviluppo di giochi. Ha ideato vari mondi, impegnandosi a migliorare le vite dei giocatori attraverso esperienze di intrattenimento originali e memorabili. La società ha progettato e sviluppato un catalogo ampio e diversificato di giochi e tramite Ubisoft Connect i giocatori possono entrare in un ecosistema di servizi per migliorare la loro esperienza di gaming, ricevere premi e connettersi con gli amici su varie piattaforme. Con il servizio in abbonamento Ubisoft+ gli utenti possono accedere a un catalogo sempre più vasto di oltre 100 giochi di Ubisoft e DLC. Nell'anno fiscale 2021-22 Ubisoft ha ottenuto un totale netto di prenotazioni pari a 2,129 miliardi di euro.

Da ricordare che per ragazzi e ragazze ticinesi ci sono ancora tante occasioni per divertirsi, sperimentando come si creano i videogiochi.

I nuovi corsi promossi da ated4kids, alcuni gratuiti sono, infatti, pensati per avvicinare ai linguaggi della programmazione i giovani dai 6 ai 15 anni. L’appuntamento più importante è con “Devoxx4kids 2022”, al via sabato 08 ottobre 2022 dalle 09:00 alle 17:00, presso USI Campus Est via la Santa 1 6962 Viganello. Si tratta di una giornata gratuita tutta dedicata alla tecnologia con numerosi workshop tematici, che spaziano dalla programmazione alla robotica, dall'AI alle basi dell'ingegneria. E poi è in via di definizione l’edizione primaverile del “Corso di Programmazione di Python con Lego Mindstorm”, con avvio il prossimo marzo 2023 per 4 appuntamenti. Per iscrizioni e informazioni basta andare su www.ated.ch.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE