Cerca e trova immobili

ATEDCristina Giotto nuovo Presidente di ated-ICT Ticino

08.06.22 - 18:00
E mantiene la carica di Direttore di ated-ICT Ticino, su richiesta del Comitato riunitosi a Cadro.
ated
Il comitato di ated
Il comitato di ated
Cristina Giotto nuovo Presidente di ated-ICT Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

E mantiene la carica di Direttore di ated-ICT Ticino, su richiesta del Comitato riunitosi a Cadro.
Luca Mauriello diventa Vice Presidente e prende la guida di ated Academy. Altri nuovi ingressi nel Comitato: Marziale Brusini, Milena Folletti, Silvia Rovati e Tiziano Leidi.

LUGANO - L’Assemblea Generale Ordinaria di ated-ICT Ticino, riunitasi a Cadro il 7 giugno, ha eletto Presidente Cristina Giotto, che mantiene anche la carica di Direttore dell’associazione. Fanno il loro ingresso in Comitato: Marziale Brusini, Milena Folletti, Silvia Rovati, Tiziano Leidi e Luca Mauriello, che viene nominato Vice Presidente. Un saluto e particolare ringraziamento è stato reso a Daniele Menotti, Presidente uscente di ated-ICT Ticino e agli altri membri di Comitato in uscita, ovvero: Davide Proverbio, Emanuele Carpanzano e Alan Boffi.

«Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico che assumo nell’associazione in cui lavoro con passione da 22 anni – dichiara Cristina Giotto, Direttore e neo Presidente di ated
ICT Ticino. – Si tratta della prima nomina a Presidente per una donna in oltre 50 anni di storia dell’associazione e credo sia un segnale importante delle evoluzioni in atto, perché le professioni della digital economy sono aperte oggi più che mai a tutti e tutte anche nel nostro Ticino. Devo un grande ringraziamento a Daniele Menotti, Presidente uscente, a Davide Proverbio, Emanuele Carpanzano e Alan Boffi, per il sostegno e la fiducia dimostrata negli anni a questa nostra associazione e a me personalmente. E sono onorata di dare il benvenuto in Comitato a Marziale Brusini, Milena Folletti, Silvia Rovati, Tiziano Leidi e Luca Mauriello.

Luca mi affiancherà come Vice Presidente nei molti progetti dedicati alla formazione. Avvieremo, infatti, grazie a lui una nuova ated Academy, per riaffermare la nostra missione fondante di informare, educare, appassionare alla tecnologia digitale imprese e professionisti ticinesi. Chi mi conosce sa che ho sempre lavorato con l’obiettivo di mettere la tecnologia al servizio delle persone e la nostra associazione al servizio del territorio, perché penso che il valore su cui dobbiamo spenderci verso le nuove generazioni e verso chi non è nativo digitale sia quello di una tecnologia sempre inclusiva, utile e capace di offrire nuove opportunità e occasioni proficue di relazione e lavoro».      

Continua Luca Mauriello, neo Vice Presidente e Membro di Comitato di ated-ICT Ticino: «Ringrazio per la fiducia e sono onorato della nomina a Vice Presidente. In questi anni ho collaborato su diverse iniziative promosse dall’associazione. Alcune sono state nel solco della mia professione e competenza, come i corsi che dirigo in Cyber Security Specialist e all’imminente percorso formativo in Digital Collaboration Specialist, entrambi con attestato professionale, ma in altre occasioni ho potuto conoscere e apprezzare l’afflato umano che caratterizza l’associazione ated. Penso agli sforzi profusi anche durante la pandemia con l’ideazione della piattaforma www.solidarietadigitaleated.ch, che ha offerto soluzioni e aiuto concreto a chi si è trovato in difficoltà nel gestire lavoro, scuola e relazioni umane.

Ma ricordo anche le attività più ludiche, come la Tombola Digitale in favore del Mulino di Maroggia, le attività in favore dei ristoratori, o ancora le raccolte fondi per dotare le famiglie ticinesi di dispositivi digitali così da aiutarle a gestire familiari con disabilità importanti».

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla
trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino ha organizzato oltre 1.500 manifestazioni e promosso innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici,
workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all'innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell'attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino è riconosciuta come un'associazione di riferimento nell'ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids. Nel 2021, in occasione del suo 50 esimo anniversario, ha avviato e promosso il primo metaverso Made in Ticino, Swiss Virtual Expo, vincitore del Premio Möbius.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE