Cerca e trova immobili

ATEDUna soluzione, numerose possibilità. È Business POS

02.05.22 - 08:22
I moderni sistemi di cassa sono dei multitalenti
ated
Una soluzione, numerose possibilità. È Business POS

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

I moderni sistemi di cassa sono dei multitalenti

Di Michele Di Dia, Sales Specialist POS Ticino

A pagare si va in cassa – nulla di nuovo. Ma la novità è che oggi le casse hanno tante altre funzioni.
Panettiere, parrucchiere o negozietto: dove c’è attività, c’è cassa. Sono cambiate tante cose da quando negli Stati Uniti fu brevettato il primo registratore di cassa, ormai più di 140 anni fa. Poteva pesare fino a 50 kg, mentre oggi esistono modelli non più grandi di una mano e dotati di utilissime funzioni aggiuntive. Ecco tre ragioni per cui un sistema di cassa moderno vi può semplificare il lavoro.

Versatilità
Un sistema moderno come ad es. Business POS di Swisscom offre nuove possibilità per far battere cassa – e il tutto senza particolari competenze informatiche. I clienti hanno a disposizione un comodo sistema per le riservazioni online e le ordinazioni nell’Online Shop, mentre voi potete gestire scorte, azioni, acquisti, magazzino e turni di lavoro. Con in più un sistema integrato di gestione della clientela, utilissimo per fidelizzare i clienti sul lungo periodo.

Soluzioni flessibili e commisurate alle esigenze
Oggi i nuovi sistemi di cassa sono basati su cloud. I vecchi e pesanti registratori di cassa lasciano il posto a moderni display e lettori di carte, comodi e poco ingombranti. Cercate una cassa portatile per il ristorante? Oppure un display da bancone? E perché magari non entrambi? Le soluzioni oggi a disposizione offrono un’ampia scelta e vi consentono di scegliere l’apparecchio che fa per voi.

Dati e statistiche a portata di clic
Con le moderne soluzioni di cassa è facilissimo esportare i dati delle transazioni per trasferirli alla contabilità. Non solo: le statistiche aggiornate le consultate dal PC di casa o da smartphone. Grafici chiari e intuitivi vi mostrano sia il fatturato complessivo, sia le vendite suddivise per collaboratore o per giorno della settimana. Così individuate facilmente gli articoli più venduti e quelli meno di successo, le giacenze attuali e i prodotti più amati dai clienti.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE