Cerca e trova immobili

CANTONEL’intelligenza artificiale entra in banca

14.06.21 - 09:04
Le gestioni patrimoniali di Banca Credinvest si avvalgono dell’Intelligenza Artificiale di MDOTM
Ated
L’intelligenza artificiale entra in banca

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Le gestioni patrimoniali di Banca Credinvest si avvalgono dell’Intelligenza Artificiale di MDOTM

LUGANO - Il tema dell’intelligenza artificiale sta prendendo spazio in moltissimi campi. Non ne resta escluso neppure il settore bancario, che opera alle nostre latitudini.

Infatti, una realtà svizzera indipendente come Banca Credinvest, specializzata nella gestione patrimoniale, nel private banking e nell’offerta di servizi d'investimento per clientela istituzionale, annuncia di sfruttare le tecnologie di punta offerte MDOTM, startup fintech che utilizza l’AI nelle strategie d’investimento, per lo sviluppo delle proprie gestioni patrimoniali.  

In questo modo, attraverso l’AI si studia l’andamento relativo e le correlazioni di molteplici asset class, con l’obiettivo di costruire portafogli altamente diversificati e in grado di adattarsi prontamente alle dinamiche dei mercati finanziari.

Alex Oberholzer, CEO di Banca Credinvest, commenta: «In un contesto di mercato in continua evoluzione e in cui le opportunità d'investimento si moltiplicano costantemente, risulta di primaria importanza disporre di soluzioni d’investimento innovative e affidabili. Alla nostra pluriennale esperienza caratterizzata da un’offerta completa e personalizzata, abbiamo integrato la tecnologia di un leader come MDOTM, sfruttando l’adattabilità e il rapido apprendimento dell’Intelligenza Artificiale per le nostre Gestioni Patrimoniali».

«Siamo molto orgogliosi – afferma Tommaso Migliore, CEO e Co-Founder di MDOTM – della collaborazione con Banca Credinvest, forte segnale di come la tecnologia possa supportare realtà consolidate nello sviluppo di prodotti adattivi sui mercati e di grande appetibilità per la clientela. I nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo ci permettono di progettare i modelli per integrarsi al meglio nell’offerta dei nostri partner, lavorando insieme in ottica di open innovation e offrendo, con l’Intelligenza Artificiale, un concreto vantaggio competitivo per gestire al meglio la continua e rapida evoluzione dei mercati finanziari».

I nuovi prodotti d’investimento sono il risultato della sinergia tra il know-how tecnologico di MDOTM e le competenze gestionali e operative di Banca Credinvest e consentiranno di sviluppare strategie robuste in grado di offrire un’alternativa valida e di ampio respiro all’investitore finale. 

CHI È ated – ICT Ticino - ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico e istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni:

ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE