Cerca e trova immobili

ATEDRischiare per evolvere: Visionary Day diventa tutto digitale

24.09.20 - 08:30
La manifestazione a tutto hi-tech si adatta ai tempi del Covid, con un ampio ventaglio di talk gratuiti in streaming
Ated
Cristina Giotto
Cristina Giotto
Rischiare per evolvere: Visionary Day diventa tutto digitale

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La manifestazione a tutto hi-tech si adatta ai tempi del Covid, con un ampio ventaglio di talk gratuiti in streaming

LUGANO - Mancano pochi giorni a Visionary Day, un evento digitale che occuperà un’intera settimana (3-9 ottobre). Si tratta di un’iniziativa ideata e organizzata da ated ICT Ticino con il patrocinio del Cantone Ticino, Divisione dell’Economia e della Città di Lugano.

Si rivolge a imprese e professionisti con oltre 60 tra webinar online, tavole rotonde e live talk. Al centro i temi della trasformazione digitale. Ne abbiamo parlato Cristina Giotto, Direttore di ated-ICT Ticino e Davide Proverbio ideatore di Visionary Day.

Quali elementi di novità registra Visionary Day nell’edizione che fruiremo online?
Stiamo mettendo a punto un’edizione che è un unicum in Ticino. Avremo relatori di primo piano come per esempio Joseph Billy Jr., che come ex-responsabile dell'antiterrorismo dell'FBI ci aprirà scenari inediti e Quentin Ladetto di Armasuisse, che ci svelerà un’anteprima mondiale al momento top secret! Ma vedremo casi puntuali di come la tecnologia e l’innovazione possano essere davvero un volano di crescita per il nostro territorio. L’edizione si profila molto sperimentale, a partire dal fatto che l’agenda è tutta online.

Non tremano i polsi a promuovere un evento mai fatto in questo modo?
In effetti, siamo a una “prima volta”. E questo aspetto sia ci galvanizza, sia ci terrorizza! Ma fa parte del Dna della nostra associazione. Siamo quasi al giro di boa del mezzo secolo e ated-ICT Ticino è per sua natura pioniera e sperimentatrice. Siamo un’associazione fatta di persone che si spendono al massimo delle loro possibilità per il nostro Ticino. Dobbiamo alzare l’asticella verso territori (anche digitali!) nuovi e mai battuti. Solo così si evolve, mettendo anche in conto la possibilità di sbagliare.

Si sente spesso parlare di resilienza. In che senso le aziende possono esserlo?
La sensazione che questo anno 2020 ci lascia è proprio collegato al termine resilienza. Abbiamo il dovere di mostrare a imprenditori e aziende come si possa trovare nella tecnologia e nell’innovazione una via per diversificare i rischi di impasse che abbiamo vissuto nei mesi scorsi.

 

L'agenda di Visionary Day 2020 è finalmente completa e vanta più di 70 contenuti di grande prestigio per i quali è possibile registrarsi gratuitamente online dal nostro sito.
Gli appuntamenti dell'evento sono suddivisi in quattro tipologie di formatowebinarlive talktavola rotonda e contenuto streaming. Gli interventi sono tenuti in lingua originale, grazie alle numerose collaborazioni con aziende e professionisti da tutta la Svizzera e internazionali. 

Vuoi sapere come iscriverti?
1. Visita l'agenda dell'evento 
2. Accedi alle schede degli appuntamenti che ti interessano 
3. Clicca sul pulsante di iscrizione in fondo alla pagina per ottenere il tuo ticket con conferma via e-mail  

Non esiste alcun limite al numero di appuntamenti a cui potersi iscrivere. Pianifica la tua settimana digitale, registrati agli interventi che vuoi seguire e prendi parte anche tu al futuro con Visionary Day! 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE