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CANTONECome far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

03.10.19 - 15:22
Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa
Come far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

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Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa

La fanpage aziendale su Linkedin è un potentissimo strumento di marketing… se ha una follower base significativa.

Viceversa, le Aziende seguite da poche persone molto probabilmente rischiano di “sprecare” contenuti… e con essi il tempo, le energie e il denaro che è costato crearli.

Eppure, il primo imperativo per accrescere la propria base di follower è proprio produrre contenuti di qualità.

Sembra paradossale, tuttavia… possiamo sfruttare “trucchi del mestiere” e investire in pubblicità ma se i nostri contenuti non sono validi, difficilmente faremo strada su questo social.

Attenzione: “qualità” su Linkedin non vuol dire solo estetica (bei video, belle foto) ma soprattutto rilevanza e approfondimento.

Chi ci segue su Linkedin sono Professionisti, probabilmente i nostri “clienti ideali” … sta a noi riuscire a coinvolgerli nel modo migliore!

… “clienti ideali” ma anche dipendenti, presenti e futuri.

Le pagine aziendali su Linkedin sono il luogo in cui nasce e cresce l’employer branding della nostra Azienda. Spieghiamo cosa succede ogni giorno nella nostra struttura, facciamo capire perché è speciale, coinvolgiamo chi lavora per noi nella narrazione!

Chiedere ai dipendenti di inserire un tasto “Follow Company” nella firma delle email aziendali è un buon trucco, ma molto di più si può fare per crescere insieme su Linkedin: articoli, racconti di vita d’ufficio, di iniziative, eventi da includere nella pagina aziendale e promuovere sono solo alcuni esempi in questo senso.

Ovviamente, se usato bene, anche il social advertising può aiutarci.

Le soluzioni pubblicitarie offerte da Linkedin sono ad oggi Promoted Posts, Text Ads, Sponsored In Mail, Video Ads, Carrousel Ads, Dynamic Ads - formati classificati come Linkedin Marketing Solutions.

A queste si aggiungono le Linkedin Talent Solutions e la piattaforma di employer advocacy Elevate.

Vuoi approfondire questi aspetti?

Non perderti il corso “Linkedin per Marketing e Vendite” organizzato in collaborazione con la nostra associazione sotto il cappello di Lezioni dal futuro, nel quale ogni partecipante avrà diritto a una sessione di ottimizzazione del profilo, sulla base di queste regole fondamentali.

Ti aspettiamo giovedì 24 ottobre presso la nostra sala corsi a Taverne dalle 10:00 alle 17:30.

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Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
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