Cerca e trova immobili

CANTONELe aziende sul web: come attrarre i candidati ideali?

09.04.19 - 11:48
Le imprese non sono più soltanto luoghi fisici dove spendere una parte del proprio tempo, ma “stanze” dove trascorrere porzioni della propria esistenza
Le aziende sul web: come attrarre i candidati ideali?

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Le imprese non sono più soltanto luoghi fisici dove spendere una parte del proprio tempo, ma “stanze” dove trascorrere porzioni della propria esistenza

Secondo il white paper di Monster Italia “Il recruiting reinventato”, tra le varie sfide che le Aziende affrontano oggi c’è l’attrazione delle persone giuste, che resteranno con loro per molti anni e ne faranno crescere, fiorire l’attività.

Per i millennial, nella scelta del posto di lavoro non conta solo il salario e il pacchetto di benefit, bensì l’offerta di un ambiente piacevole, allineato con il proprio modo di essere e stile di vita (per esempio, una persona molto informale non potrà essere soddisfatto di lavorare in un ambiente “vecchio”, piuttosto che uno sportivo apprezzerà benefit quale palestra aziendale, team building legato ad attività all’aperto, …).

La sfida per le Aziende è dunque fare employer branding: dimostrare, sfruttando il web, di essere luoghi, ambienti di lavoro attraenti per i propri “candidati ideali”!

Come farlo?

Piattaforme come Linkedin offrono spazio alle aziende, che possono comunicare la propria unicità mediante contenuti, immagini, video, … e mediante la testimonianza e l’immagine dei propri dipendenti, che sono i migliori influencer e testimonial!

La “cassetta degli attrezzi” per le aziende verrà aperta in occasione del Corso avanzato di Linkedin per il Business, organizzato da ated – Ict Ticino il 22 maggio!


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE