Cerca e trova immobili

ATEDPer la prima volta nella storia della First Lego League una squadra ticinese alla finale europea!

04.02.19 - 12:51
Primi nel robot game e terzi in classifica generale, SMILEBOTS è prima squadra ticinese che si qualifica per le gare europee
Per la prima volta nella storia della First Lego League una squadra ticinese alla finale europea!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Primi nel robot game e terzi in classifica generale, SMILEBOTS è prima squadra ticinese che si qualifica per le gare europee

Già campioni ticinesi da 5 anni, gli Smilebots quest'anno alla finale nazionale Svizzera che si è tenuta sabato 2 febbraio a Coira alla (Pädagogische Hochschule Graubünden) si sono classificati al primo posto alla gara di robotica Robot Game con un netto distacco rispetto alle altre 16 squadre vincitrici delle rispettive competizioni cantonali svizzere e battendo, tra l'altro, i campioni svizzeri in carica da ben 7 anni.

Grazie al terzo posto nella classifica generale della giornata, si sono così aggiudicati l'accesso alle finali europee che si svolgeranno a Bregenz (Austria) nei giorni 29 e 30 marzo 2019.

Quest'anno il tema, intitolato INTO ORBIT, era dedicato alle missioni spaziali e la nostra squadra ha presentato alla commissione alcune soluzioni innovative che li hanno catapultati in EUROPA!

Con il risultato del 2 febbraio gli Smilebots si sono portati al decimo posto sulle 1050 squadre nel ranking europeo.

Un risultato straordinario per la squadra capitanata da Corrado Corsale che con il sostegno di Roberto Catanuto ha saputo coordinare e motivare i ragazzi con grande impegno e abilità.

Questi progetti forniscono ai ragazzi l’opportunità di sperimentare anche le competenze richieste dal mondo del lavoro e proprio per questo la nostra associazione ha voluto fortemente offrire il sostegno creando una sezione speciale dedicata alla robotica educativa.

Segnaliamo anche il grandissimo 10° posto (17 squadre in gara) della seconda squadra SATURNV di roboticminds, capitanata da Pietro Libro e Lauro Canonica, 100% mentor di ated4kids.

Creata con l’intento di preparare i partecipanti per prendere il posto di coloro che per “limiti di età” (16 anni) dovranno lasciare la squadra principale, fin da subito hanno creato un gruppo molto coeso e stimolato che li ha portati a conquistare già alla loro prima volta, grandissimi risultati.

Potete seguire la squadra attraverso la loro pagina Facebook.

Segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso che partirà a settembre (posti limitati).


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE