Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNELe strategie interne del successo

16.04.18 - 16:22
Elementi chiave della performance
Le strategie interne del successo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Elementi chiave della performance

Oggi le strategie esterne sono sempre più facilmente reperibili, infatti soprattutto grazie ad internet, ad ogni momento possiamo ricercare informazioni e comprendere i passaggi che ci permettono di riuscire a fare qualcosa: sia che vogliamo cucinare una torta o aprire un’azienda.

Ma allora perché non tutti riescono nei loro obiettivi? Perché alcuni di noi risentono stanchezza nel portare a termine un progetto o sono in difficoltà nel gestire serenamente le relazioni interpersonali? Come mai alcuni di noi eccellono ed altri soccombono?

Le strategie esterne da sole non bastano, altrimenti ognuno di noi avrebbe già manifestato relazioni di successo e i propri sogni.

Ciò che fa la differenza tra gli individui sono proprio le strategie interne, il come una persona ha costruito il suo mondo interiore attraverso i pensieri e le emozioni emesse nell’arco della vita. Difatti, l’associazione qualitativa e quantitativa dei pensieri e delle emozioni che emettiamo, creano il nostro potenziale nel momento presente e ci sostengono nelle nostre scelte, nelle nostre interazioni e nel modo in cui approcciamo ogni situazione nella nostra vita quotidiana, generando più o meno risultati.

Le strategie interne si acquisiscono attraverso percorsi esperienziali mirati, attraverso la comprensione di come funzioniamo, sia in qualità di singoli individui che in relazione ad altri esseri umani, e come le nostre relazioni influenzano a loro volta i nostri risultati.

Il corso “Le strategie interne del successo” è proposto ad imprenditori, dirigenti, manager, consulenti, docenti e a qualsiasi persona si occupi di people-management e di regolare le dinamiche relazioni.

Questo corso permette al partecipante di intraprendere un breve viaggio alla scoperta di sé e del proprio mondo interiore per comprendere come i propri pensieri e le proprie emozioni influenzano il benessere, la performance, la fiducia in se stessi, la leadership ma soprattutto le relazioni.

Il corso è progettato ed animato da Claudia Vece, CEO di QUANTASIA, azienda specializzata nella formazione e nel coaching accrescitivo e trasformativo.

Claudia Vece è formatrice FSEA e Coach Strategista, esperta in Leadership & Performance, in sviluppo professionale, nella trasformazione personale e in educazione relazionale.

Quantasia si riserva il diritto di non accettare concorrenti nell’ambito del coaching e dello sviluppo personale o professionale ai propri corsi.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.